Versione W3C Versione free arrowback Valid XHTML 1.0 Transitionalw3vcss Stampa print_ico2

logo

L’ALMANACCO di CANOVALANDIA (Canova Club e dintorni)
del 17 gennaio 2012
In grassetto il tema degli argomenti, tutti i dettagli ai testi e/o agli allegati.
A: Eventi Canova&dintorni B: Attività ancillari Canova&dintorni C: tutto il resto
Per ulteriori informazioni:  canovaclub@flamineservices.it , tel. 06.36003732 o 346.8456074, fax 06.36090329
Per Canovalandia Onlus visita il sito: www.canovalandiaonlus.it 
Il Sito non ricava alcun profitto, attraverso ciò che viene pubblicato secondo la policy del Club

INDICE/RIEPILOGO

A 1) Canova Club Roma – Ospite d’Onore Giuseppe Vegas, Presidente Consob – lunedì 23 gennaio 2012 – dalle ore 18:30 + IMPORTANTE NOTA per chi è “costretto” a potersi fermare solo all’aperitivo e speech.
A 2) Breakfast&Finance – “Basilea 0” con Massimo Molinari, Responsabile Tesoreria MPS e Alberto Giovannini, Amministratore Delegato Unifortune Asset Management SGR – venerdì 20 gennaio 2012 – dalle ore 8:00
C 1) Business Club Italia – Breakfast con Hugo Dixon and Jacopo Barigazzi – giovedì 19 gennaio 2012
C 2) ANDAF – “La gestione del credito in tempo di crisi” – giovedì 26 gennaio 2012

INFORMAZIONI/DETTAGLIO

A 1 Canova Club Roma – Ospite d’Onore Giuseppe Vegas, Presidente Consob – lunedì 23 gennaio 2012 – dalle ore 18:30 – Grand Hotel Parco dei Principi (Via Frescobaldi, 5, Roma)

Cari amici, per illustrarVi meglio la nostra serata del 23 gennaio p.v., più che le mie parole, Vi riporto quelle del nostro prossimo ospite d’onore: “…Sarei dell’idea di svolgere il mio intervento off the records su tematiche di itneresse generale riguardanti i mercati finanziari e l’attuale situazione economica, in Italia e in Europa. Sarò disponibile per il dibattito e per eventuali domande dei Soci del Club in materia…”. Grazie anche alla presenza di tanti amici e prestigiosi e competenti, sarà quindi una conversazione a tutto tondo su ciò che continua a dilaniarci in termini economico-finanziari, ma anche politici e sociali, viste le esperienze e le competenze del Presidente Vegas, come potrete renderVi conto da queste brevi note sul suo curriculum vitae che segue. Peraltro in preparazione della nostra serata (!) ha rilasciato in queste ore, come certamente avrete letto sul Messaggero e sul Sole 24 Ore, due interviste interessantissime sulle nuove “performance” di quegli oracoli delle agenzie di rating.

Giuseppe Vegas (Milano, 16 giugno 1951) è un politico ed economista italiano, già esponente di Forza Italia e del Popolo della Libertà. È dal 2010 Presidente della Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (Consob). Laureato in giurisprudenza, giornalista pubblicista, è stato direttore scientifico della Fondazione Einaudi di Roma. Ha lavorato nel campo della pubblica amministrazione dal 1975. Dal 1978 è stato consigliere parlamentare del Senato della Repubblica e, allo stesso tempo, segretario della Commissione bilancio. Nel 1995 viene nominato sottosegretario alle Finanze e, successivamente, al Tesoro nel Governo Dini. Alle successive elezioni del '96, è eletto senatore nel collegio di Novara per la coalizione del Polo delle Libertà. In questa legislatura è membro della Commissione Bilancio, della Commissione Bicamerale per le riforme costituzionali e della Giunta per il Regolamento. È stato delegato dal suo partito al congresso del Partito Popolare Europeo di Berlino del gennaio 2001. Rieletto al Senato alle politiche del 2001. Nominato sottosegretario e successivamente Vice Ministro dell'Economia e delle Finanze nel quinquennio 2001-2006. Alle elezioni politiche del 2006 viene rieletto senatore per la terza volta. È membro della Commissione Bilancio e della Commissione per le Politiche dell'Unione europea. Alle elezioni politiche del 2008 è rieletto in Parlamento (questa volta alla Camera) per il PDL e nominato sottosegretario e successivamente Vice Ministro dell'Economia e delle Finanze nel Governo Berlusconi quater.

Costo della serata € 65,00 per i Non Soci – Soci in quota. Per le prenotazioni ricordiamo: canovaclub@flamineservices.it – telefono solo per informazioni 06.36003732.

IMPORTANTE NOTA per chi è “costretto” a potersi fermare solo all’aperitivo e alla conversazione, ma non alla cena: Cari amici, la nostra proverbiale tolleranza e liberalità ha raggiunto limiti non più valicabili. Dal prossimo Cenacolo del 23 gennaio p.v., ospite il Presidente della Consob, Giuseppe Vegas, non potremo più consentire la libera, gratuita e automatica partecipazione alla conferenza (ed all’aperitivo che la precede) soprattutto a chi non è Canova Giovane e/o Sostenitore della Solidarietà (che saranno esentati in toto o parzialmente, a seconda del loro valore aggiunto al Club). Naturalmente gli ospiti a carico dei Soci sono esonerati dalla contribuzione. Gli altri frequentatori, pur facendo parte della mailing list dedicata del Canova Club, saranno invitati di volta in volta ad effettuare una donazione a favore di Canovalandia Onlus di € 15,00 (per la quale sarà rilasciata ricevuta motivata dalla segreteria della Onlus medesima). Siamo certi che comprenderete lo spirito e le motivazioni di questa nota.

A 2 Breakfast&Finance – “Basilea 0” con Massimo Molinari, Responsabile Tesoreria MPS e Alberto Giovannini, Amministratore Delegato Unifortune Asset Management SGR – venerdì 20 gennaio 2012 – ore 8:00 – Mediocredito Centrale - Sala Carli (Via Boncompagni, 12, Roma) 

Cari amici, da quando abbiamo spedito la prima edizione ad oggi il panorama non è affatto migliorato come tutti speravamo; anzi non fosse bastata “Basilea”, l’EBA, con le sue richieste di maggior capitalizzazione, ha reso ancora più fosco il futuro delle banche ed in particolare di quelle italiane. I recenti casi emblematici di sofferenza di Unicredit e Monte dei Paschi di Siena rendono ancora più ansiosa la domanda: che succederà alle nostre banche e a noi come depositanti e/o prenditori di credito dalle banche? Anche a queste domande risponderà il nostro B&F del prossimo 20 gennaio. – Il costo è come sempre di 20 euro per i Soci Canova e loro amici e 30 euro per gli altri. Prenotazioni via mail a: breakfastandfinance@flamineservices.it

C 1 Circolazione Eventi – Business Club Italia – Breakfast con Hugo Dixon and Jacopo Barigazzi – giovedì 19 gennaio p.v. – Londra

The Board of Directors of Business Club Italia is delighted to invite you to a breakfast discussion with Hugo Dixon, Editor of Reuters Breakingviews and Jacopo Barigazzi, Managing Editor of Linkiesta.it, to be held on Thursday, 19th January 2012 at the Pewterers Hall, Oat Lane, London EC2 Tel: 020 7397 8190 (Metro: St Paul's). The subject of the debate will be “Is There a Role for an Independent Media Industry in Italy?" As usual the event will start at 8.15am and finish promptly at 10.00 am. Breakfast will be served. Il costo è di GBP. 15 per i Soci e £25 per gli Ospiti. Per info e adesioni: info@businessclubitalia.org o tel. +44 20 7937 5360. Citando Canova Club.

C 2 Circolazione Eventi – ANDAF – Convegno “La gestione del credito in tempo di crisi” – giovedì 26 gennaio p.v. – Roma

I soci Massimo Matteoli e Giovanni Contemi segnalano il Convegno organizzato da ANDAF su “La gestione del credito in tempo di crisi”. Il convegno si terrà il prossimo 26 gennaio dalle ore 16:00 a Roma presso l’Auditorium GSE (Viale Maresciallo Pilsudski, 92). Clickando sul seguente LINK il programma e la scheda di iscrizione che, a testimonianza dei rapporti di amicizia con il nostro Club, da quest’anno prevede anche l’opzione “socio Canova” da barrare per chi vorrà partecipare.

Federico Farinelli
Chief Operating Officer

Flamines Services Srl
Via Cicerone, 49 00193 Roma

BRANO IN SOTTOFONDO: SPAZI DI GIUSEPPE CAMPA COPYRIGTH® 2007-2011 DIRITTI RISERVATI ALL'AUTORE email1 website@canovaclub.org
P.I. CANOVA CLUB: 11287441007 IL SITO NON HA SCOPI DI PROFITTO. OGNI COMUNICAZIONE E' FORNITA A TITOLO PURAMENTE INFORMATIVO
flagita spqrbasso barrabassa logomilano flageu