Versione W3C Versione free arrowback Valid XHTML 1.0 Transitionalw3vcss Stampa print_ico2

logoroma

L’ALMANACCO di CANOVALANDIA (Canova Club e dintorni)
del 3 marzo 2012
In grassetto il tema degli argomenti, tutti i dettagli ai testi e/o agli allegati.
A: Eventi Canova&dintorni B: Attività ancillari Canova&dintorni C: tutto il resto
Per ulteriori informazioni:  canovaclub@flamineservices.it , tel. 06.36003732 o 346.8456074, fax 06.36090329
Per Canovalandia Onlus visita il sito: www.canovalandiaonlus.it 
Il Sito non ricava alcun profitto, attraverso ciò che viene pubblicato secondo la policy del Club

INDICE/RIEPILOGO

A 1) Canova Club Roma – martedì 20 marzo p.v. – “Noi e GLI ALTRI”

A 2) Canova Club Milano – lunedì 19 marzo p.v. – Ospite d’Onore il Ministro Elsa Fornero

INFORMAZIONI/DETTAGLIO

A 1 Canova Club Roma – “Noi e GLI ALTRI” – martedì 20 marzo p.v. – dalle ore 18:30 aperitivo; inizio Cenacolo 19:30 – Grand Hotel Parco dei Principi (Via Frescobaldi, 5) – Roma

Cari amici, è con particolare compiacimento che Vi comunico che al nostro prossimo Cenacolo, grazie a Vittorio Baldini, hanno già aderito i seguenti amici giornalisti: Alexey Bukalov – Tass; Guy Dinmore – Financial Times; Alessandra Galloni – Wall Street Journal; Richard Heuzé – Figaro; Eva Kallinger – Focus; Barry Moody – Reuters; David Willey – Bbc. Coordinati da Dennis Redmont (Past Presidence Stampa Estera e Responsabile della comunicazione al Consiglio per le Relazioni Italia e Stati Uniti!).

In particolare ho chiesto loro quali sono gli aspetti del nostro Paese e della nostra gente che più li colpiscono nel fare i resoconti da mandare al loro giornale; di dirci quali sono gli aspetti dell’Italia che più li affascinano e quelli che più non capiscono; del comun sentire del loro Paese e della loro gente verso l’Italia. Sarà un’occasione unica per noi, per vedere come ci vedono gli altri e che, ci piaccia o no, fanno opinione su di noi. Prima volta che, i giornalisti che normalmente intervistano, si faranno intervistare da noi!

Il Garante della Privacy, Francesco Pizzetti risponderà a tutte le Vostre domande ed agli interrogativi comuni, tra cui: – i Social network che utilizzi possono fare delle nostre informazioni? – Quali sono i rischi degli utenti e come la Privacy li tutela? – La nuova Direttiva e Regolamento Europei nell'arco di un paio d'anni comporteranno un codice della Privacy completamente riscritto. Quali novità, obblighi e tutele comporteranno per gli individui e le aziende? – Il Digital Divide (tra nord e sud Italia che comporta l'utilizzo della banda larga per solo una parte della popolazione) e l'Agenda Digitale Italiana cosa prevedono in termini di sviluppo tecnologico, con che fasi e che tempistiche? quali le implicazioni in termini di competitività e crescita per l'Italia? – Riuscirà a colmare l'attuale divario, anche produttivo, tra nord e sud Italia? Le nuove norme aumenteranno la fiducia degli utenti nella rete, dando impulso al commercio elettronico, anche transnazionale? Riguardo al Fisco, cosa si intende per la "Rete Comuni" e come può collaborare alla lotta all'evasione o come questa lotta possa travolgerci sena tutela della Privacy – La preoccupazione che la normativa attuale per proteggere la “privacy” sostanzialmente neghi la circolazione dei dati e delle informazioni privando o rendendo molto più farraginoso l’accesso a servizi a valore aggiunto. Dall’altro lato le aziende ed i vari responsabili privacy vivono i numerosi adempimenti come un costo non remunerato se non da una pura compliance normativa che, peraltro, come spesso dimostrano i fatti, non sempre riesce a proteggere le vere e irrinunciabili esigenze di riservatezza su fatti e casi personali.

Questi ultimi due punti ci sono stati forniti dalla nostra Socia Bianca Maria Farina, CEO di Postevita, che a nostra richiesta ha preparato una nota su: “La Normativa sulla privacy - il suo possibile apporto rispetto all’innovazione nei servizi e nel rapporto tra clienti ed aziende”; che potrete trovare, volendo, in allegato.

Costo della serata € 65,00 per i Non Soci – Soci in quota. Per le prenotazioni ricordiamo: canovaclub@flamineservices.it – telefono solo per informazioni 06.36003732.

A 2 Canova Club Milano – Ospite d’Onore il Ministro Elsa Fornero – lunedì 19 marzo p.v.– dalle ore 18:30 aperitivo; inizio Cenacolo 19:30 – Westin Palace Hotel (Piazza della Repubblica, 20) – Milano

Cari amici, come anticipato più volte, anche per iscritto:

1) Siamo (quasi) al completo totale (delle 2 sale);

2) Le priorità di posti disponibili e Sala (principale) Verdi verso la Castaldi (collegata in videoconferenza) vanno ai Soci e dopo agli Amici delle serate da Club (Natale e Carnevale). Permetteteci di ribadire un concetto razionale che per questo non sempre emerge da solo: a parte una percezione personale chiaramente sbagliata di essere considerati da meno, nel caso si dovesse andare in Sala Castaldi, ricordiamo che la permanenza in quella Sala avviene esclusivamente durante la conversazione dell’ospite, quando non c’è altro da fare che ascoltare. Ascoltare in Sala Verdi o Sala Castaldi non è diverso (ovviamente). Tutto il resto (parlare, conversare, bere, mangiare, aperitivo, cena…) si fa insieme. Apprezziamo quindi chi ci dà una mano offrendosi di andare direttamente in Sala Castaldi.

3) Da questo momento le prenotazioni devono tutte essere confermate dalla segreteria.

Ci spiace non poter accontentare tutti coloro che vorrebbero esserci, ma se non ci aiutate a trovare un’altra location più grande, avremo spesso questo problema. Grazie per la comprensione delle difficoltà che riscontriamo nel nostro desiderio di offrire un’opportunità anche ai non soci, nell’espletare il nostro service alla comunità, quali membri consapevoli del III pilastro del non profit.

Costo della serata € 75,00 per i Non Soci – Soci in quota. Adesioni a: segreteria@canovaclubmilano.it (tel. 02.89694096 solo per chiarimenti), con conferma obbligatoria dalla segreteria milanese, per i non Soci.

Federico Farinelli

Chief Operating Officer

 

Flamines Services Srl

Via Cicerone, 49 00193 Roma

BRANO IN SOTTOFONDO: SPAZI DI GIUSEPPE CAMPA COPYRIGTH® 2007-2011 DIRITTI RISERVATI ALL'AUTORE email1 website@canovaclub.org
P.I. CANOVA CLUB: 11287441007 IL SITO NON HA SCOPI DI PROFITTO. OGNI COMUNICAZIONE E' FORNITA A TITOLO PURAMENTE INFORMATIVO
flagita spqrbasso barrabassa logomilano flageu