Versione W3C Versione free arrowback Valid XHTML 1.0 Transitionalw3vcss Stampa print_ico2

logoroma

L’ALMANACCO di CANOVALANDIA (Canova Club e dintorni)
del 14 marzo 2012
In grassetto il tema degli argomenti, tutti i dettagli ai testi e/o agli allegati.
A: Eventi Canova&dintorni B: Attività ancillari Canova&dintorni C: tutto il resto
Per ulteriori informazioni:  canovaclub@flamineservices.it , tel. 06.36003732 o 346.8456074, fax 06.36090329
Per Canovalandia Onlus visita il sito: www.canovalandiaonlus.it 
Il Sito non ricava alcun profitto, attraverso ciò che viene pubblicato secondo la policy del Club

INDICE/RIEPILOGO

A 1) Canova Club Roma – martedì 20 marzo p.v. – “Noi e GLI ALTRI”
A 2) Canova Club Milano – lunedì 19 marzo p.v. – Ospite d’Onore il Ministro Elsa Fornero – SOLD OUT
C 1) Medaglie e Lustrini – Elena Bonelli

INFORMAZIONI/DETTAGLIO

A 1 Canova Club Roma – “Noi e GLI ALTRI” – martedì 20 marzo p.v. – dalle ore 18:30 aperitivo; inizio Cenacolo 19:30 – Grand Hotel Parco dei Principi (Via Frescobaldi, 5) – Roma

Cari amici, è con particolare compiacimento che Vi comunico che al nostro prossimo Cenacolo, grazie a Vittorio Baldini, hanno già aderito i seguenti amici giornalisti: Alexey Bukalov – Tass (per la Russia); Alessandra Galloni – Wall Street Journal (per gli USA); Richard Heuzé – Le Monde (per la Francia); Eva Kallinger – Focus (per la Germania); Barry Moody – Reuters (per la Gran Bretagna); Stacy Meichtry – Wall Street Journal (per gli USA); Luksic Vania – Le Soir (per il Belgio) e Express (per la Francia); David Willey – BBC (per la Gran Bretagna). Queste presenze sono state assistite da Dennis Redmont (Past Presidence Stampa Estera e Responsabile della comunicazione al Consiglio per le Relazioni Italia e Stati Uniti!).

Dopo i recenti drammatici sviluppi politico-economico-finanziari a livello mondiale, crediamo sia molto interessante conoscere il punto di vista di come ci vedono GLI ALTRI da “fuori”, confrontare le problematiche dell’Italia e le soluzioni proposte con quelle degli altri Paesi, anche per capire in che modo e con che risultati una determinata questione sia stata risolta e che possibili applicazioni ed implicazioni possano esserci nel nostro Paese. Inoltre farà piacere conoscere, oltre che di vedere di persona, queste firme che tanto influenzano l’opinione sul nostro Paese, quello che pensano, oltre che quello che scrivono sul nostro Paese.

La contestuale presenza del Garante della Privacy, Francesco Pizzetti, che illustrerà come GLI ALTRI possano interferire nelle nostre vite ovvero come preservare la riservatezza dei nostri dati personali, ci permetterà di approfondire tematiche più grandi come il rapporto fra diritto di cronaca e privacy, che è molto complesso ed è regolato da una serie di norme che, con il passare degli anni, stanno tentando di stabilire un corretto compromesso fra i diversi interessi messi in campo, ma anche di rispondere a domande meno convenzionali come: cosa fare per salvarci dalla pubblicità cartacea nelle nostre cassette postali e sui nostri parabrezza e cosa fare per difenderci dalle telefonate nelle quali vogliono convincerci per l’ennesima volta ad affidarci a quel tal servizio/prodotto. Più in generale la presenza di Pizzetti sembra andare nel segno di grande sensibilità del nostro Club per i temi più importanti che riguardano noi ed il nostro Paese. Ieri infatti, come riportato ampiamente dagli organi di informazione, il nostro prossimo speaker d’Onore ha lanciato un durissimo attacco allo Stato…spione (vedi articolo allegato  ). Se volevate una serata “spicy”, Ve ne stiamo per servire una di solo peperoncino in salsa milanese (da dove viene Pizzetti). Per renderVi ancor più orgogliosi del Vostro Club, sappiate che lo speaker di aprile del Canova Milano sarà il Dott….Attilio Befera !!! L’Innominato (si fa per dire) di Pizzetti!

Costo della serata € 65,00 per i Non Soci – Soci in quota. Per le prenotazioni ricordiamo: canovaclub@flamineservices.it – telefono solo per informazioni 06.36003732.

Ricordiamo, come già riportato in Effemeride, la possibilità per gli ospiti che amano ballare, di potersi prenotare anche per l’ EFG (Extra Finale Gaudente) di 60 minuti, che seguirà il Cenacolo.

IMPORTANTE NOTA per chi è “costretto” a potersi fermare solo all’aperitivo e alla conversazione, ma non alla cena: Cari amici, la nostra proverbiale tolleranza e liberalità ha raggiunto limiti non più valicabili. Dal prossimo Cenacolo del 23 gennaio p.v., ospite il Presidente della Consob, Giuseppe Vegas, non potremo più consentire la libera, gratuita e automatica partecipazione alla conferenza (ed all’aperitivo che la precede) soprattutto a chi non è Canova Giovane e/o Sostenitore della Solidarietà (che saranno esentati in toto o parzialmente, a seconda del loro valore aggiunto al Club). Naturalmente gli ospiti a carico dei Soci sono esonerati dalla contribuzione. Gli altri frequentatori, pur facendo parte della mailing list dedicata del Canova Club, saranno invitati di volta in volta ad effettuare una donazione a favore di Canovalandia Onlus di € 15,00 (per la quale sarà rilasciata ricevuta motivata dalla segreteria della Onlus medesima). Siamo certi che comprenderete lo spirito e le motivazioni di questa nota.

A 2 Canova Club Milano – Ospite d’Onore il Ministro Elsa Fornero – lunedì 19 marzo p.v.– dalle ore 18:30 aperitivo; inizio Cenacolo 19:30 – Westin Palace Hotel (Piazza della Repubblica, 20) – Milano – SOLD OUT

Cari amici, la serata è SOLD OUT, con oltre 350 prenotazioni
(limite invalicabile fisicamente)

Medaglie e Lustrini – Elena Bonelli

Cari amici, siamo certi Vi farà piacere sapere che la grande amica del Club e bellissima voce storica del Canova nonché grande interprete della canzone romana (e napoletana) Elena Bonelli ha ricevuto, non a caso, l’8 marzo l’importante Premio Venere Capitolina all’Eccellenza Italiana quale Ambasciatrice Artistica dell’Italianità nel Mondo. Bravissima Elena, affettuose congratulazioni dal Tuo Club per il Tuo Premio grandemente meritato.

Federico Farinelli

Chief Operating Officer

 

Flamines Services Srl

Via Cicerone, 49 00193 Roma

BRANO IN SOTTOFONDO: SPAZI DI GIUSEPPE CAMPA COPYRIGTH® 2007-2011 DIRITTI RISERVATI ALL'AUTORE email1 website@canovaclub.org
P.I. CANOVA CLUB: 11287441007 IL SITO NON HA SCOPI DI PROFITTO. OGNI COMUNICAZIONE E' FORNITA A TITOLO PURAMENTE INFORMATIVO
flagita spqrbasso barrabassa logomilano flageu