Versione W3C Versione free arrowback Valid XHTML 1.0 Transitionalw3vcss Stampa print_ico2

logoroma

L’ALMANACCO di CANOVALANDIA (Canova Club e dintorni)
16 marzo 2012

EDIZIONE SPECIALE

A 1 Canova Club Roma – “Noi e GLI ALTRI” – martedì 20 marzo p.v. – dalle ore 18:30 aperitivo; inizio Cenacolo 19:30 – Grand Hotel Parco dei Principi (Via Frescobaldi, 5) – Roma

Cari amici, edizione speciale dell’Almanacco per i (soliti) 3 motivi:

1) La necessità di rispondere al quesito che avete posto in moltissimi nelle ultime 48 ore, da quando è esploso il caso Pizzetti, il nostro prossimo co-ospite d’Onore di martedì 20 marzo p.v., ed il botto che ha fatto su tutti i media il suo j’accuse nei confronti delle varie violazioni sulla (nostra) privacy. E’ andata esattamente come avete intuito, non è stato casuale ovvero sì.
Prima abbiamo fissato il nostro Cenacolo con Francesco, poi lui ha fissato la data di pubblicazione del suo libro "Sette anni di protezione dati in Italia" il 13 marzo u.s., che ha fatto da detonatore a tutti i fuochi d’artificio sull’argomento di questi giorni per fare da trascinamento al nostro Cenacolo del 20 marzo p.v. Scherzi a parte voglio ricordare che Francesco Pizzetti è lo stesso brillante costituzionalista che ha aperto con il botto la nostra presente annata sui 150 anni dell’Unità d’Italia, insieme a Domenico Fisichella ed Enrico Giovannini, interpretando la parte dell’eterodosso.

2) Devo correggere un’imprecisione dell’ultimo Almanacco: la serata sarà al peperoncino in salsa “piemontese” e non lombarda come erroneamente riportato, perché Francesco è di Alessandria ed insegna diritto costituzionale all'Università di Torino.

3)       In allegato troverete una piccolissima guida alle problematiche di tutti i giorni riguardanti la nostra privacy, preparata da chi la gestisce per professione collaborando con il Prof. Pizzetti ed è soprattutto un nostro Socio, Francesco Vitali

Ripetiamo quanto già detto sulla seconda parte della serata: come ci vedono Gli ALTRI al nostro prossimo Cenacolo, grazie a Vittorio Baldini, hanno già aderito i seguenti amici giornalisti: Alexey Bukalov – Tass (per la Russia); Andrew Davis –Bloomberg (per gli USA); Alessandra Galloni – Wall Street Journal (per gli USA); Richard Heuzé – Le Monde (per la Francia); Eva Kallinger – Focus (per la Germania); Barry Moody – Reuters (per la Gran Bretagna); Stacy Meichtry – Wall Street Journal (per gli USA); Luksic Vania – Le Soir (per il Belgio) e Express (per la Francia); David Willey – BBC (per la Gran Bretagna).
Queste presente sono state assistite da Dennis Redmont (Past Presidence Stampa Estera e Responsabile della comunicazione al Consiglio per le Relazioni Italia e Stati Uniti!).

Dopo i recenti drammatici sviluppi politico-economico-finanziari a livello mondiale, crediamo sia molto interessante conoscere il punto di vista di come ci vedono GLI ALTRI da “fuori”, confrontare le problematiche dell’Italia e le soluzioni proposte con quelle degli altri Paesi, anche per capire in che modo e con che risultati una determinata questione sia stata risolta e che possibili applicazioni ed implicazioni possano esserci nel nostro Paese. Inoltre farà piacere conoscere, oltre che di vedere di persona, queste firme che tanto influenzano l’opinione sul nostro Paese, quello che pensano, oltre che quello che scrivono sul nostro Paese.

Federico Farinelli

Chief Operating Officer

 

Flamines Services Srl

Via Cicerone, 49 00193 Roma

BRANO IN SOTTOFONDO: SPAZI DI GIUSEPPE CAMPA COPYRIGTH® 2007-2011 DIRITTI RISERVATI ALL'AUTORE email1 website@canovaclub.org
P.I. CANOVA CLUB: 11287441007 IL SITO NON HA SCOPI DI PROFITTO. OGNI COMUNICAZIONE E' FORNITA A TITOLO PURAMENTE INFORMATIVO
flagita spqrbasso barrabassa logomilano flageu