arrowback  

Valid HTML 4.01 TransitionalCSS Valido!

Stampa print_ico2

logoroma

L’ALMANACCO di CANOVALANDIA (Canova Club e dintorni)

27 luglio 2012

a cura di Federico Farinelli

In grassetto il tema degli argomenti per saltarli se non di Vostro gradimento.

A: Eventi  B: Attività ancillari  C: tutto il resto website@canovaclub.org

Per ulteriori informazioni: canovaclub@flamineservices.it, tel. 06.36003732 o 346.8456074

Per Canovalandia Onlus visita il sito: www.canovalandiaonlus.it 

 

INDICE/RIEPILOGO

A 1) Premio Letteratura Economica e Finanziaria – XXVI Edizione

B 1) Canovalandia Onlus – Borgo Ragazzi Don Bosco

B 2) Buon Compleanno ai Soci nati nel mese di agosto

C 1) Medaglie e Lustrini – Antonio Pedone nel Consiglio del Conciliatore BancarioFinanziario

C 2 La Voce del Canoviano – Dismissioni e Debito/Pil sotto il 100% di Luigi Marsullo

C 3) ANDAF – “Come integrare la pianificazione finanziaria aziendale con quella gestionale (commessa, area di business, etc) in momenti di crisi finanziaria” – 20 settembre 2012

INFORMAZIONI/DETTAGLIO

A 1 Premio Letteratura Economica e Finanziaria – XXVI Edizione

Cari amici, il nostro comitato dopo un anno di lavoro ha partorito la terna di libri che concorrerà alla XXVI Edizione del Premio Canova.

I testi entrati in finale sono:

  • “Esorcismi, eresie e scelte giuste per uscire dalla crisi” di Paolo Savona
  • “Il capitalismo IBRIDO” di Valerio Castronovo
  • “Il contagio” di Loretta Napoleoni

In allegato troverete la Lettera del Comitato e la Scheda di Votazione, e le specifiche del           Libro 1 ,          Libro 2,          Libro 3, che sono stati inoltrati agli aventi diritto al voto (Soci Canova – Canoviani d’Onore – Precedenti Autori Premiati – Speakers Canova).

B 1 Canovalandia Onlus – Borgo Ragazzi Don Bosco

Cari amici della Solidarietà Canova, di seguito una richiesta inviata a Canovalandia Onlus direttamente dall'istituto "Borgo Ragazzi Don Bosco" - SALESIANI (Via Prenestina, 468 Roma).

Forse puoi aiutarci (o conosci qualcuno che può farlo...):

Mettetevi in contatto con noi (citando Canovalandia Onlus e possibilmente dando feedback anche a noi a canovaclub@flamineservices.it) al 06/25212599/74 o al 320/9522746 o via e-mail borgo.rimettereleali@donbosco.it

- A settembre vorremmo attivare al Centro Accoglienza Minori un laboratorio musicale: se avete qualche strumento usato di qualsiasi tipo, italiano o etnico, a percussione, a corde o a fiato… da poterci dare… magari voi non suonate.... potete donarcelo!

- Stiamo sistemando l’attrezzatura per l’anno prossimo, se avete un pc (che funziona però…) da donarci ci fate un grande favore!

- Stiamo cercando di acquistare (ma va bene anche regalata…) una macchina del caffè usata abbastanza grande per il corso di sala/bar…

- Stiamo cercando attrezzatura da parrucchiera per la stanza che stiamo allestendo per il corso di estetiste/parrucchiere del prossimo anno… lavatesta, phon, mobiletti ecc… magari il vostro parrucchiere rinnova il locale…

B 2 Buon Compleanno ai Soci nati nel mese di agosto

Cari amici, ci fa piacere anticipare i nostri più affettuosi Auguri ai Soci Canova ed Amici Speciali che festeggeranno il loro compleanno nel mese di agosto e più precisamente a: Vittorio Ruta (4 agosto), Claudio Zecchi (9 agosto), Antonio Boccini (10 agosto), Gordana Lupi (16 agosto), Alberto Schepisi (20 agosto), Beniamino Quintieri (24 agosto), Mario Amoroso (25 agosto), Maria Criscuolo (26 agosto) e Emanuele Marsiglia (28 agosto).

C 1 Medaglie e Lustrini – Antonio Pedone nel Consiglio del Conciliatore BancarioFinanziario

Cari amici, siamo molto felici di comunicarvi che è stata deliberata la cooptazione di Antonio Pedone (Canoviano d’Onore), che sostituisce il dimissionario Giovanni Maria Flick (altro nostro Canoviano d’Onore) nel Consiglio del Conciliatore BancarioFinanziario (Associazione per la soluzione delle controversie bancarie, finanziarie e societarie). Congratulazioni caro Antonio dal “Tuo” Club!

C 2 La Voce del Canoviano – Dismissioni e Debito/Pil sotto il 100% di Luigi Marsullo

Cari amici, siamo lieti di condividere con voi un’ipotesi del nostro Socio Luigi Marsullo apparsa su La Nuova di Venezia e Mestre, per la riduzione dello spread con la cessione degli immobili e con la sottoscrizione degli atti di costituzione dell’Europa Unita Federata. Approfondimenti ai seguenti         LINK I   e         LINK II

C 3 ANDAF – “Come integrare la pianificazione finanziaria aziendale con quella gestionale (commessa, area di business, etc) in momenti di crisi finanziaria” – 20 settembre p.v.

Su segnalazione dell’amico Marco Cerù, Presidente di ANDAF Centro-Sud, i soci Massimo Matteoli e Giovanni Contemi trasmettono l’invito al convegno organizzato da ANDAF sulla tematica in oggetto. L’incontro si terrà il prossimo 20 settembre ore 16:00 (il luogo dell’evento sarà comunicato al più presto). Maggiori info sul sito www.andaf.it

Federico Farinelli
Chief Operating Officer
Flamines Services Srl Via Cicerone, 49 00193 Roma

BRANO IN SOTTOFONDO: SPAZI DI GIUSEPPE CAMPA COPYRIGTH® 2007-2011 DIRITTI RISERVATI ALL'AUTORE email1 website@canovaclub.org
P.I. CANOVA CLUB: 11287441007 IL SITO NON HA SCOPI DI PROFITTO. OGNI COMUNICAZIONE E' FORNITA A TITOLO PURAMENTE INFORMATIVO
flagita spqrbasso barrabassa logomilano flageu