arrowback Stampa print_ico2 Valid HTML 4.01 TransitionalCSS Valido!

logoroma
L’ALMANACCO di CANOVALANDIA
(Canova Club e dintorni)

7 dicembre 2012
a cura di Federico Farinelli

In grassetto il tema degli argomenti per saltarli se non di Vostro gradimento.
A: Eventi B: Attività ancillari C: tutto il resto www.canovaclub.org
Per ulteriori informazioni: canovaclub@flamineservices.it, tel. 06.36003732 o 346.8456074
Per Canovalandia Onlus visita il sito: www.canovalandiaonlus.it

INDICE/RIEPILOGO

A 1) Canova Club Roma – lunedì 17 dicembre p.v. – Serata di Natale e/o degli Auguri e/o dell’Amicizia
B 1) Breakfast&Finance Roma – sul tema “Smart Cities” – mercoledì 12 dicembre p.v.

INFORMAZIONI/DETTAGLIO

A 1 Canova Club Roma – Serata di Natale e/o degli Auguri e/o dell’Amicizia – lunedì 17 dicembre p.v. – Officine Farneto (Via Monti della Farnesina, 77) – dalle ore 19:30 – Roma

Cari Amici,

questo Cenacolo, come pure quello del Gala di fine anno sociale, serve a far emergere i veri Amici del Club dagli “Eventisti”; cioè i non soci che partecipano alle serate anche quando ci sono serate senza speaker di richiamo come questa, rispetto a coloro che partecipano solo quando c’è un evento, per esempio, non a caso, la presenza del Ministro Passera (vedi capitolo specifico): gli Eventisti appunto. Nel prossimo futuro distingueremo gli Amici dagli Eventisti nello stabilire necessari criteri di precedenza per l’affluenza ai nostri Cenacoli (oramai troppo affollati).

La serata di dicembre si terrà presso le Officine Farneto (Via Monti della Farnesina, 77) straordinario pezzo di archeologia industriale trasformato in luogo di culto. Il menù sarà composto da primo piatto, secondo con contorno, dessert più panettone, vini,spumante. Il programma della serata prevede: Check in-Aperitivo dalle 19:30 – Inizio Cena ore 20:30 ccc. Esibizione del Mago Paolo e le sue Bolle. Sorteggio doni (magari offerti da Voi stessi). Ore 22:45, come sempre, tutti liberi, contenti di aver passato una bella serata con gli Amici vecchi e nuovi.

Costo per i Soci di soli €15,00 perché la serata è parzialmente in quota, mentre per gli amici sarà di €80,00.

Adesioni esclusivamente via e-mail a canovaclub@flamineservices.it

B 1) Breakfast&Finance Roma – sul tema: “Smart Cities” – mercoledì 12 dicembre p.v. – ore 7:30 a.m. come sempre (cappuccino e cornetto), inizio ore 8:00, fine ore 9:30 – Banca del Mezzogiorno - Mediocredito Centrale - Sala Carli – Via Boncompagni, 12 – Roma

Cari Amici, Vi ricordiamo il prossimo Breakfast & Finance sul tema “Smart Cities - Per una via italiana”, con Mario Calderini, Professore di strategia e management dell'innovazione al Politecnico di Torino, Consigliere del ministro Profumo e vero artefice della strategia "Smart City" portata avanti dal Governo; Lorenzo Fiori, Direttore Strategie del Gruppo Finmeccanica; Andrea Granelli, Presidente Kanso; Giampaolo Manzella, Direttore del Dipartimento Innovazione e Impresa Provincia di Roma. Parleremo di come le tecnologie possono migliorare la vita di tutti noi ma, soprattutto, delle opportunità di sviluppo per l’economia italiana e di come catalizzare tutte le competenze, non solo quelle tecnologiche, di cui è ricco il nostro amato Paese e, scusate l’immodestia, il Canova. Ci aspettiamo un ricco confronto di idee e proposte, grazie agli autorevoli relatori ma anche agli amici che interverranno. Tra gli altri, ma non solo (anche in funzione di networking) saranno presenti: Piero Bergamini (Presidente e Amministratore Delegato Infoblu – Gruppo Autostrade), Lillia D’Ottavi (Consigliere Regione Lazio), Alessandro Gilotti (Presidente e Amministratore Delegato Q8), Stefano Scalera (Direttore del Demanio), Stefano Vescovi (Consigliere Economico dell’Ambasciata di Svizzera) e Donatella Visconti (Presidente Banca Impresa Lazio). A questo punto ne siamo certi, grazie al “fertilizzante” di questo B&F il Canova saprà dare il suo contributo anche su questi temi. Un amico (al quale spetta naturalmente il “copyright”) ha già voluto suggerire il format: dal Breakfast&Finance all’” Innovation Evening” Il costo è di 20 euro per i Soci Canova e loro amici e 30 euro per gli altri. Per chi volesse già prenotarsi, comunichi la sua presenza e quella dei suoi ospiti esclusivamente via mail a breakfastandfinance@flamineservices.it Vi ricordiamo che la prenotazione è impegnativa.

Flamines Services Srl
Via Cicerone, 49 00193 Roma

TORNA SU