arrowback Stampa print_ico2 Chiudi

logoroma
L’ALMANACCO di CANOVALANDIA
(Canova Club e dintorni)

13 febbraio 2013
a cura di Federico Farinelli

In grassetto il tema degli argomenti per saltarli se non di Vostro gradimento.
A: Eventi B: Attività ancillari C: tutto il resto www.canovaclub.org
Per ulteriori informazioni: canovaclub@flamineservices.it, tel. 06.36003732 o 346.8456074
Per Canovalandia Onlus visita il sito: www.canovalandiaonlus.it

INDICE/RIEPILOGO

A 1) Canova Club Roma – SAVE THE DATE – mercoledì 20 marzo 2013 – Ospite d’Onore Attilio Befera, Direttore Generale dell’Agenzia delle Entrate e Presidente Equitalia
B 1) Canovalandia Onlus – Estrazione doni per i Sostenitori non presenti al Cenacolo di Natale
B 2) Canovalandia Onlus – Iniziative private e di quartiere a sostegno dei nostri assistiti
B 3) Job Opportunity – Executive Secretary – sede di lavoro Roma
B 4) Premio R.O.S.A. Canova Club – Ricerca candidate

C 1) PRO.DO.MED – giovedì 14 febbraio – “La comunicazione per l’infanzia e l’adolescenza come educazione alla vita e per la vita”
C 2) AIAF & Banca Finnat – venerdì 22 febbraio p.v. – Conferenza sul tema: “Il Debito Pubblico in Italia: le prospettive per il 2013”

INFORMAZIONI/DETTAGLIO

A 1 Canova Club Roma – SAVE THE DATE – mercoledì 20 marzo 2013 – Ospite d’Onore Attilio Befera, Direttore Generale dell’Agenzia delle Entrate e Presidente Equitalia – dalle ore 18:30 aperitivo; inizio Cenacolo 19:30; cena a seguire Grand Hotel Parco dei Principi, Via G. Frescobaldi, 5, Roma

Cari amici, segnate sulle vostre agende questa data, maggiori dettagli nella prossima Effemeride.

Costo €65,00 – Soci in quota.

Adesioni a: canovaclub@flamineservices.it (tel. 06.36003732 solo per chiarimenti).

B 1 Canovalandia Onlus – Estrazione doni per i Sostenitori non presenti al Cenacolo di Natale

Cari Sostenitori, durante la serata degli Auguri di Natale dello scorso 17 dicembre, abbiamo sorteggiato tra i presenti i numerosi doni che molti Soci ed amici ci hanno gentilmente offerto direttamente o fatto pervenire facendosi Ambasciatori della nostra Solidarietà presso aziende terze, per favorire la raccolta della nostra Solidarietà. L’intero ricavato di questo evento è andato quindi a Canovalandia Onlus, sotto la dizione “riffa del 17 dicembre 2012”. Le operazioni di sorteggio si sono svolte sotto lo sguardo attento del Socio Marco Pinardi, uno dei 3 notai del Canova Club Roma, grazie al quale abbiamo potuto ufficializzare il tutto. Ad ogni modo il Canova Club, coerentemente con i propri usi ed impegni, non si è dimenticato dei Sostenitori (chi partecipa al finanziamento delle opere di solidarietà di Canovalandia Onlus) che purtroppo non erano presenti il 17/12/12 e metterà in palio una parte di quei doni (lasciata da parte a questo scopo) per ringraziarVi del sostegno che avete dato (e che speriamo continuerete a dare) a Canovalandia Onlus durante la prossima annata che è iniziata il 18/12/2012. L’estrazione, grazie sempre all’aiuto del notaio Pinardi, avverrà in data 20/02/2013. Benvenuti chi vuole esserci comunicandolo a canovaclub@flamineservices.it Presto Vi daremo i risultati.Grazie sempre a tutti Voi per il buon cuore e a presto.

B 2 Canovalandia Onlus – Iniziative private e di quartiere a sostegno dei nostri assistiti

Cari amici, riceviamo da Sabina Ciuffa e pubblichiamo con il doppio scopo di: a) dare una mano a quella che lei sta dando al Centro Docce ed all’Istituto Piccole Sorelle dei Poveri, 2 delle 16 strutture aiutate sostenute dalla nostra Onlus; b) suscitare emulazione e quindi sostegno alla nostra attività di service ai nostri fratelli nel bisogno (specie gli anziani). Grazie.

"Cari amici, nel mio quartiere e con la scuola dei miei ragazzi, sto sostenendo una campagna di aiuto verso le due strutture a me ben note per il loro lavoro: il Centro Docce e l’Istituto Piccole Sorelle dei Poveri. Nella fattispecie sabato mattina (2 febbraio) abbiamo raccolto e lasciato alla parrocchia di San Martino ai Monti per il Centro Docce 3 pacchi con biancheria di vario tipo, asciugamani, maglioni, scarpe etc. Ne hanno un gran bisogno poichè i senza tetto, una volta ripuliti e sbarbati al/dai volontari del Centro , non sanno come rivestirli. Chi avesse e volesse lasciare vecchia biancheria, pantaloni, maglioni etc (uomo, donna e bambino) può anche contattare me (sabina.ciuffa@libero.it) poichè il Centro Docce ha degli orari un po' variabili. Domenica 3 febbraio, nel pomeriggio, abbiamo organizzato con la parrocchia di San Marcellino (la mia) una visita all'Istituto Piccole Sorelle dei Poveri con i nostri figli, per portare un po' di generi alimentari e vedere di cosa hanno più bisogno: cose o mano d'opera ( es. servire i pasti ai senza tetto...). Grazie per il Vostro lavoro e la Vostra sensibilita', necessari in un momento storico particolare e difficile come questo. Saluti, Sabina."

B 3 Job Opportunity – Executive Secretary – sede di lavoro Roma

Per importante azienda internazionale, ricerchiamo Executive Secretary - con esperienza di Segreteria di Direzione. Eccellente Italiano ed Inglese, full time, pronta a lavorare a ritmi di stop and go, e/o sotto pressione (con un capo "demanding"). Organizzata, precisa, affidabile. Contratto a tempo determinato - 1 anno. Sede di lavoro Roma. Inviare CV solo ed esclusivamente a Sabina Ciuffa (sabina.ciuffa@libero.it).

B 4 Premio R.O.S.A. Canova Club – Ricerca Candidate

Care Amiche e cari Amici, siamo alla ricerca di donne da candidare per la XI edizione del Premio R.O.S.A. Risultati Ottenuti Senza Aiuti.Se qualcuno di Voi, come negli scorsi anni, ha da segnalare qualche nome con gli skills R.O.S.A., può farlo comunicando il nominativo (possibilmente accompagnato da indirizzo mail e/o numero telefonico) alla Segreteria del Canova o direttamente a me al seguente indirizzo mail: carlottagaudioso@libero.it Grazie per la collaborazione. Carlotta Gaudioso.

C 1 Circolazione Eventi – PRO.DO.MED – giovedì 14 febbraio – “La comunicazione per l’infanzia e l’adolescenza come educazione alla vita e per la vita” – Roma

Cari amici, la Socia Silvana Campisi, Presidente dell’Associazione PRO.DO.MED (Progetto Donne del Mediterraneo), ci invita a partecipare a questo incontro organizzato in collaborazione con l’associazione Fidapa Nazionale. Discuteranno sull’argomento in oggetto: Maria Burani Procaccini, Maria Rita Parsi , Silvana Campisi e Marina D’Amato. Durante la conferenza verrà inoltre presentato un nuovo interessantissimo progetto operativo trasversale. L’ingresso è libero e l’evento si terrà nella sala della Mercede in via della Mercede 55 dalle ore 15:00 alle 18:00.

C 2 Circolazione Eventi – AIAF & Banca Finnat – venerdì 22 febbraio p.v. – Conferenza sul tema: “Il Debito Pubblico in Italia: le prospettive per il 2013” – Roma

Cari amici, il Socio Paolo Gianani ci invita a questa interessante conferenza sul tema “Il Debito Pubblico in Italia: le prospettive per il 2013” organizzata dall’AIAF (Associazione Italiana degli Analisti Finanziari) e Banca Finnat (nostro Socio Azienda). Apriranno l’incontro i Soci Paolo Balice (Presidente Aiaf) ed Arturo Nattino (Amministratore Delegato Banca Finnat). La relazione introduttiva sarà affidata ad una delle beniamine del nostro Club, già Premio R.O.S.A., speaker d’onore al Canova Roma, al Canova Milano ed al Brekafast&Finance: Maria Cannata (Direttore del Debito Pubblico). L’incontro si terrà a Palazzo Altieri (Piazza del Gesù, 49) a partire dalle ore 17:00. Evento gratuito con iscrizione obbligatoria. Si prega di confermare la partecipazione alla segreteria di Banca Finnat, tel. 06 69933216 – segreteria.eventi@finnat.it Citando Canova Club.

Federico Farinelli
Chief Operating Officer

Flamines Services Srl
Via Cicerone, 49 00193 Roma

TORNA SU