arrowback Stampa print_ico2 Chiudi

logo canova club roma
ALMANACCO DI CANOVALANDIA
(Canova Club e dintorni)
a cura di Federico Farinelli

In grassetto il tema degliargomenti, tutti i dettagli ai testi e/o agli allegati
A: Eventi Canova&dintorni B: Attività ancillari Canova&dintorni C: tutto il resto
website@canovaclub.org

Per ulteriori informazioni:  canovaclub@flamineservices.it
tel. 06.36003732 o 346.8456074, fax 06.36090329

Per Canovalandia Onlus visita il sito: www.canovalandiaonlus.it

18 luglio2013

INDICE/RIEPILOGO

A 1) Canova Club Roma – Resoconto (entusiasta) dell’Happy Hour del 16 luglio u.s. – la nuova formula dedicata esclusivamente ai Soci
A 2) Breakfast&Finance (B&F) Roma – “Visti dagli Altri: Germania e Italia” – Articolo di Milano Finanza
B 1) Canovalandia Onlus – Renato Apuzzo – richiesta una tantum
B 2) Job Opportunity – Ricerca: segretaria di direzione + assistente + organizzazione/gestione eventi
C 1) Presentazione del libro "L’applicazione del financial fair play alle società di calcio professionistico" del Socio Paolo Lenzi – martedì 23 luglio p.v.
C 2) Medaglie e Lustrini – Medaglia di bronzo al merito di Marina a Diego Gianani


INFORMAZIONI/DETTAGLIO

A 1 Canova Club Roma – Resoconto (entusiasta) dell’Happy Hour del 16 luglio u.s. – la nuova formula dedicata esclusivamente ai Soci

Cari amici, l'intuizione di Gabriella Gerace di cambiare un po' lo stile delle SAM, diventate ora Happy Hour è stata vincente. Per la serie “Canova Futuro” martedì 16 luglio u.s c’è stato l’atteso “numero zero” in cui i Soci, liberi dall’obbligo della cena e dalla formalità degli speech ufficiali, hanno potuto dare libero sfogo alla voglia di conoscersi meglio. Presenti circa 90 amici ed amiche tra soci e ospiti dei soci interessati a diventare parte attiva del nostro Club.

A fare da sfondo la splendida terrazza dello Studio Legance, ottenuta grazie ai buoni uffici del socio Paolo Marzano (il “padrone di casa”), la cui vista sui giardini di Palazzo Barberini ha reso ancora più speciale l’appuntamento e fluidificato il networking tra gli amici/amiche presenti.

Banco di prova superato anche dal catering di Bancovino (www.bancovino.com) curato da Francesca Romana Castellani (moglie del socio Antonello Lupo), che ha facilitato la permanenza di molti amici ben oltre l’orario previsto di chiusura, infatti gli ultimi irriducibili hanno lasciato lo studio ben oltre il tramonto (22.15!) dopo aver prosciugato le ultime bottiglie degli splendidi e pluripremiati bianchi, rossi e rosati delle Cantine Lupo, offerte gentilmente da Antonello (www.cantinelupo.com).

I responsabili dell’Happy Hour (i soci Alessandro Rimassa e Antonello Lupo) e della gestione Soci (Giovanni Contemi), nel ringraziare i partecipanti hanno anticipato qualche piccola novità per rendere ancor più appealing il nostro nuovo prodotto. Qualche momento di autentica “commozione” infine nei saluti alla nostra Sabina Ciuffa (sua la regia della serata) in partenza per un anno sabbatico in terra di Francia.

Per quanto detto, cari amici, vi chiediamo di aiutarci ad individuare altre location che ci possano permettere di organizzare i prossimi Happy Hour Canova anche nel periodo invernale.

Tutti i suggerimenti al seguente indirizzo canovaclub@flamineservices.it

A 2 Breakfast&Finance (B&F) Roma – “Visti dagli Altri: Germania e Italia” – Articolo di Milano Finanza

Cari amici, a chiusura dell'anno associativo, il B&F si conferma una formula di successo, sia a Roma che a Milano, non solo perchè continuiamo ad avere relatori di massimo standing e richieste/proposte continue di nuovi, "scottanti", temi da affrontare, non solo per il gran numero di adesioni nonostante l'orario molto mattiniero (il numero dei presenti è spesso a tre cifre), ma anche perchè i nostri temi e i relatori a volte suscitano anche l'attenzione dei media, nonostante l’idea sia di rimanere "tra amici" e garantendo comunque ai nostri relatori il loro placet per eventuali passaggi "on the record" (nonostante i nostri format sono ormai famosi per il voluto "off the record") come l’articolo apparso su Milano Finanza: CRISI: “Schmitz, se Italia vuole investimenti faccia riforme”, reperibile clickando sul seguente LINK. Vincenzo Marzetti (Coordinatore B&F)
P.s.: A chi sotto l'ombrellone venisse qualche idea mi scriva a vincenzo.marzetti@agorasgr.it - il service del Canova è operativo anche ad agosto!

B 1 Canovalandia Onlus – Renato Apuzzo – richiesta una tantum

Cari Amici, Renato Apuzzo – il diversamente abile che (anche se in forma modesta) abbiamo annualmente sostenuto – ci ha rappresentato la gravità della sua attuale situazione riepilogata in due lettere A e B che alleghiamo. Considerata l’urgenza e la particolarità del caso che non consentono di inserire la richiesta di aiuto (euro 2.500,00) nella tradizionale nostra Solidarietà, abbiamo deciso di intervenire noi con un apporto personale chiedendo anche a Voi di contribuire nella misura che (e se) riterrete possibile. Versamenti nel conto sul conto: BNL Roma – Via dei Gracchi n. 122, Agenzia n. 39 Roma – A favore di: CANOVALANDIA ONLUS - C/C 13375 ABI: 1005CAB: 3339 IBAN: IT13B01005033390000 000 133 75. Specificando causale RENATO APUZZO - RICHIESTA UNA TANTUM. Grazie
Carlo Santini Stefano Balsamo Eolo Poli Sandri

B 2 Job Opportunity – Ricerca: segretaria di direzione + assistente + organizzazione/gestione eventi

Cerchiamo una persona (uomo o donna) con eccellente inglese ed utilizzo di pc per attività di: segreteria; assistente di direzione; organizzazione/gestione eventi su cui investire tempo, expertise ed esperienza; che voglia fare veramente questo specifico triplice tipo di lavoro e quindi investimento del suo tempo, con naturale evoluzione di responsabilità e remunerazione. Contratto collettivo nazionale di categoria. Servono entusiasmo, pro attività, lavorare per obiettivi ed in team. Lavoro di grande soddisfazione personale, sociale e professionale. Inviare CV a canovaclub@flamineservices.it

C 1 Presentazione del libro "L’applicazione del financial fair play alle società di calcio professionistico" del Socio Paolo Lenzi – Roma

Il nostro socio Paolo Lenzi invita tutti gli amici del Canova alla presentazione del libro da lui scritto assieme a Claudio Sottoriva, Professore dell'Università Cattolica di Milano, dal titolo "L’applicazione del financial fair play alle società di calcio professionistico". Congratulazioni vivissime Paolo. L’incontro avverrà martedì 23 luglio 2013 alle ore 11.30 presso il Circolo Canotttieri Lazio in Roma, Lungotevere Flaminio 25/A.

C 2 Medaglie e Lustrini – Medaglia di bronzo al merito di Marina a Diego Gianani

Cari Amici, con vero piacere adempio alla funzione di Consigliere personale del Presidente, proponendo una Medaglia canoviana a Papà Paolo Gianani per aver saputo infondere al figlio Diego quelle doti di solidarietà che gli hanno permesso di fregiarsi di una vera medaglia istituzionale al merito:

1-6-2013
GAZZETTA UFFICIALE DELLA REPUBBLICA ITALIANA
Serie generale - n. 127

MINISTERO DELLA DIFESA
Conferimento di onorificenze al merito di Marina
Con decreto del Ministro della difesa n. 118 datato 18 aprile 2013, è stata concessa la medaglia di bronzo al merito di Marina al Sottotenente di Vascello (CP) Diego GIANANI, nato il 6 marzo 1980 a Napoli, con la seguente motivazione: «In qualità di secondo Pilota di elicottero della Guardia Costiera, nel corso di una complessa attività di soccorso in condizioni atmosferiche particolarmente avverse, contribuiva, in modo determinante, a trarre in salvo nove naufraghi imbarcati a bordo di una motonave incagliatasi per le proibitive condizioni meteorologiche. Fulgido esempio di professionalità, altruismo, senso del dovere e sprezzo del pericolo. Con il suo operato ha dato lustro e incrementato il prestigio del Corpo di appartenenza e della Marina Militare».
Acque antistanti il litorale di Siracusa, 10 marzo 2012.

Felicitazioni al Papà e vivissime  congratulazioni a Diego. Bravissimi da tutto  il  Vostro  Canova Club.  Maurizio  Cuscinà

Federico Farinelli
Chief Operating Officer
Flamines Services Srl
Via Cicerone, 49 00193 Roma

TORNA SU