arrowback Stampa print_ico2 Chiudi

logo canova club roma
ALMANACCO DI CANOVALANDIA
(Canova Club e dintorni)
a cura di Federico Farinelli

In grassetto il tema degliargomenti, tutti i dettagli ai testi e/o agli allegati
A: Eventi Canova&dintorni B: Attività ancillari Canova&dintorni C: tutto il resto
website@canovaclub.org

Per ulteriori informazioni:  canovaclub@flamineservices.it
tel. 06.36003732 o 346.8456074, fax 06.36090329

Per Canovalandia Onlus visita il sito: www.canovalandiaonlus.it

5 settembre 2013

INDICE/RIEPILOGO

A 1) Canova Club Roma – SAVE THE DATE – sabato 5 ottobre 2013 – Ospite d’Onore: un cantato-recitato Amarcord di 70 anni di un Amico Abbastanza Speciale del Club che vuole dire grazie alla vita che gli ha dato tanto ed ai suoi Soci-amici.
A 2) Canova Club Milano – SAVE THE DATE – martedì 1 ottobre 2013 – Ospite D’Onore Luigi Gubitosi, Direttore Generale RAI
B 1) Canovalandia Onlus – Renato Apuzzo – richiesta una tantum
B 2) Canovalandia Onlus – la Solidarietà non è fatta solo di soldi
B 3) Progetto CRU – Job Opportunity – Studio Legale
C 1 Medaglie e lustrini – Articolo di Daniela Condò su Tempo Finanziario
C 2 Medaglie e lustrini – “Il Filo di Arianna per un buongoverno” di Luigi Marsullo

INFORMAZIONI/DETTAGLIO

A 1) Canova Club Roma – SAVE THE DATE – sabato 5 ottobre 2013 – Ospite d’Onore: un cantato-recitato Amarcord di 70 anni di un Amico Abbastanza Speciale del Club che vuole dire grazie alla vita che gli ha dato tanto ed ai suoi Soci-amici.

In Effemeride presto sapremo se anche questa serata sarà aperta a tutti o sarà la prima (ed unica eccezione).

A 2) Canova Club Milano – SAVE THE DATE – martedì 1 ottobre 2013 – Ospite D’Onore Luigi Gubitosi, Direttore Generale RAI

Cari Amici,

purtroppo le situazioni di emergenza di carattere politico economico del nostro Paese che stiamo tutti vivendo in queste ultime settimane, ci hanno costretto a spostare la data del prossimo Cenacolo sul tema della comunicazione dal 24 settembre (data iniziale) al 01 ottobre (data confermata), con conferma per il momento del main speaker.

Vi invitiamo a segnare la nuova data sulle Vostre agende; tra qualche giorno riceverete il Notisiari le informazioni complete sulla serata ed il relativo modulo di adesione, per permetterVi di prenotare per tempo, tenuto conto degli spazi del Westin. Grazie.

Sono aperte le adesioni a: segreteria@canovaclubmilano.it (tel. 02.89694096 solo per chiarimenti)

B 1) Canovalandia Onlus – Renato Apuzzo – richiesta una tantum

Cari Amici, Renato Apuzzo – il diversamente abile che (anche se in forma modesta) abbiamo annualmente sostenuto – ci ha rappresentato la gravità della sua attuale situazione riepilogata in due lettere che alleghiamo. Considerata l’urgenza e la particolarità del caso che non consentono di inserire la richiesta di aiuto (euro 2.500,00) nella tradizionale nostra Solidarietà, abbiamo deciso di intervenire noi con un apporto personale chiedendo anche a Voi di contribuire nella misura che (e se) riterrete possibile. Versamenti nel conto sul conto: BNL Roma – Via dei Gracchi n. 122, Agenzia n. 39 Roma – A favore di: CANOVALANDIA ONLUS - C/C 13375 ABI: 1005CAB: 3339 IBAN: IT13B01005033390000 000 133 75. Specificando causale RENATO APUZZO - RICHIESTA UNA TANTUM. Grazie.

Carlo Santini Stefano Balsamo Eolo Poli Sandri

B 2) Canovalandia Onlus – la Solidarietà non è fatta solo di soldi

Cari amici, grazie all’amico Eolo Poli Sandri, Socio di antico corso del Canova e protagonista da sempre della nostra Solidarietà, Canovalandia Onlus ha potuto donare 100 capi di abbigliamento nuovi, per vestire gli indigenti che settimanalmente frequentano il cosiddetto “Centro Docce” gestito da Suor Carla. Questo Centro non è in Africa, ma nel cuore di Roma, presso la Parrocchia S.Silvestro e S.Martino ai Monti, in viale del Colle Oppio al n° 28. Qui lavorano una suora e cinque anziane donne (gratuitamente), oltre ad un volontario ex homeless, e consentono a tante persone di lavarsi, vestirsi e sfamarsi. Al Centro hanno sempre bisogno di beni di prima necessità: detersivi, vestiti, calze, mutande e simili. E Canovalandia Onlus li aiuta da tempo, avendo incluso il Centro Docce tra le 16 buone cause a cui ha destinato le donazioni raccolte nel 2012. Ma Eolo in questo caso ha fatto qualcosa di più: ha convinto un’azienda di abbigliamento a donare il vestiario che non era più “in voga” ed ha ottenuto così 100 capi, che sono stati già distribuiti ai bisognosi da Suor Carla. Ringraziamo dunque Eolo e chi vorrà imitarlo, coinvolgendo aziende nel donare i propri prodotti per le diverse attività di Solidarietà realizzate da Canovalandia Onlus. A chi non avesse aziende da “convincere”, rimane sempre la via più facile per la Solidarietà: una donazione alla nostra e vostra Onlus, per aiutare chi ha veramente bisogno.

B 3) Progetto CRU – Job Opportunity – Studio Legale

Cari amici, nell’ambito del progetto CRU, uno dei responsabili, il Socio Alessandro Rimassa, ci propone questa opportunità di lavoro: prestigioso studio legale, con sede a Roma, ricerca per assunzione a tempo indeterminato, candidato con i seguenti requisiti: età non superiore ai 32 anni, inglese fluente, laurea in giurisprudenza, abilitazione professionale, precedente esperienza professionale. I CV dovranno essere inviati direttamente a alessandro.rimassa@gmail.com

C 1) Medaglie e lustrini – Articolo di Daniela Condò su Tempo Finanziario

Cari amici, ci fa particolarmente piacere allegarvi il redazionale della Socia Daniela Condò con focus su Antiriciclaggio, apparso sul Tempo Finanziario. Congratulazioni Daniela e buona lettura a tutti voi.

C 2) Medaglie e lustrini – “Il Filo di Arianna per un buongoverno” di Luigi Marsullo

Cari amici, il saggio del nostro Socio Luigi Marsullo, da noi già pubblicizzato negli scorsi Almancchi, continua a far discuter e continua a trovar numerosi consensi, come potrete vedere dagli allegati:     presentazione  ed        articolo " Un filo di arianna per ritrovare la strada per un buon governo.
Vive congratulazioni Luigi da tutto il Tuo Club.

Federico Farinelli
Chief Operating Officer

Flamines Services Srl
Via Cicerone, 49 00193 Roma

TORNA SU