arrowback Stampa print_ico2
Benvenuto nel Sito del CANOVA CLUB STORICO,"ideato, creato ed aggiornato, senza nulla pretendere, dal Socio fondatore Maurizio Cuscinà, per 70 anni di grande amicizia. Resta on line per la sua consultazione" (LFP). PER LE ATTIVITÀ CORRENTI VAI AL SITO ATTUALE, WWW.CANOVA.CLUB Grazie.

logo canova club roma
ALMANACCO SPECIALE DI CANOVALANDIA
(Canova Club e dintorni)

a cura di Federico Farinelli

In grassetto il tema degliargomenti, tutti i dettagli ai testi e/o agli allegati
A: Eventi Canova&dintorni B: Attività ancillari Canova&dintorni C: tutto il resto
website@canovaclub.org
Per ulteriori informazioni:  canovaclub@flamineservices.it
tel. 06.36003732 o 346.8456074, fax 06.36090329
Per Canovalandia Onlus visita il sito: www.canovalandiaonlus.it
Per il Premio R.O.S.A. visita il sito: www.premiorosa.org

22 gennaio 2014

INDICE/RIEPILOGO

A1) Canova Club Roma – SAVE THE DATE – sabato 1 marzo 2014 – Il Carnevale del Canova Roma
A2) Canova Club Milano – giovedì 30 gennaio 2014 – Ospite d’Onore Beatrice Lorenzin, Ministro della Salute
A3) Canova Club Roma – Benvenuto ai nuovi Soci
B1) Premio R.O.S.A. Canova Club – Ricerca candidate
C1) Associazione Res Magnae – martedì 28 gennaio 2014 – Convegno: “Le virtù cardinali: i pilastri dell’animo umano”
C2) Medaglie e Lustrini – Paolo Mazzotto
C3) Progetto ITACA – Fundrising – Viaggio in Puglia e Visita privata alla Cappella Nicolina
C4) Teatro Arciliuto dei Samaritani – prossimi eventi

INFORMAZIONI/DETTAGLIO

A1. Canova Club Roma – SAVE THE DATE – sabato 1 marzo 2014 – Il Carnevale del Canova Roma – Check in/Aperitivo dalle 19:30 – Cena ore 20:30 – Gilda Club (Via Mario Dè Fiori, 97) – Roma

Cari amici, segnate sulle Vostre agende questo appuntamento “diverso” che il Canova, come ogni anno, dedica alla musica, al ballo e allo stare (ritmicamente…) appiccicati. Maggiori informazioni ed il tema che proporremo per il Carnevale 2014 nella prossima Effemeride.

Ad ogni modo adesioni aperte, fino ad esaurimenti posti, per Voi ed i Vostri amici con la stessa febbre del sabato sera, inviando una mail a: canovaclub@flamineservices.it

A2. Canova Club Milano – giovedì 30 gennaio 2014 – Ospite d’Onore: Beatrice Lorenzin, Ministro della Salute – dalle 18:30 aperitivo; inizio Cenacolo 19:30 – Westin Palace Hotel (Piazza della Repubblica, 20) – Milano

Cari Amici, tra le tante richieste ricevute da fare al nostro Ministro, molte riguardano Stamina sì - Stamina no. C’è anche una domanda specifica da parte di Silvana Campisi, una R.O.S.A. Canova, una ricercatrice di successo per Risultati Ottenuti Senza Aiuti, vincitrice della targa della critica 2005, che dice: “Al di là della validità di Stamina (non voglio entrare nel merito), non pensa che bisogna con urgenza, legiferare per arrivare ad una distinzione di ruoli differenti e complementari dei diversi attori che si scontrano sulla salvezza di vite umane? Si può trovare una coproduzione tra sapere-potere della scienza, uomini di diritto e custodi di sistemi normativi e parere-potere dei cittadini?”.
Costo della serata € 80,00 per i frequentatori; € 75,00 per gli ospiti pagati dai Soci.

Adesioni per Voi ed i Vostri amici/ospiti interessati a: segreteria@canovaclubmilano.it (modulo di adesione in allegato).

A3. Canova Club Roma – Benvenuto ai nuovi Soci

Cari amici, per la serie “36 anni, e non sentirli….”, il nostro Club continua a crescere grazie agli amici ed amiche che dopo adeguata frequentazione, avendone evidentemente apprezzato (ricambiati) i valori e le attività, sono diventati Soci nell’Anno Sociale 2013/2014:

- Adriano Aureli, Studio Legale Molaioli

- Isabella Bruno Tolomei Frigerio, Società Italiana per Condotte d’Acqua

- Piepaolo Bucalo, A12Lab

- Mara Costantino, Giornalista

- Valerio De Luca, Diplomatia

- Stefano Di Stefano, Ministero dell’Economia e delle Finanze

- Marco Elser, AdviCorp Plc

- Carlo Felicioni, Consorzio CO.SVI.G. Confesercenti

- Fabio Garella, Studio Legale Stajano

- Marco Lacchini, Università degli Studi di Cassino

- Gianluca Lucignano, Ernst&Young

- Luigi Mezzanotte, Laser Memory Card

- Claudio Piazza, Gruppo Meet

Per quanto riguarda i Soci Azienda, ANIA (Associazione Nazionale Imprese Assicuratrici), tramite la ns. amica Antonella Azzaroni, va ad aggiungersi a Banca Finnat, Bassilichi SpA, IBM Italia, JP Morgan Asset Management e Poste Italiane.
A tutti loro il nostro più caloroso benvenuto!

B1. Premio R.O.S.A. Canova Club – Ricerca candidate

Care Amiche e cari Amici, siamo alla ricerca di donne da candidare per la XII edizione del Premio R.O.S.A. a donne di successo per Risultati Ottenuti Senza Aiuti. Se qualcuno di Voi, come negli scorsi anni, ha da segnalare qualche nome con gli skills R.O.S.A., può farlo comunicando il nominativo (possibilmente accompagnato da indirizzo mail e/o numero telefonico) alla Segreteria del Canova Club Roma canovaclub@flamineservices.it o direttamente a me al seguente indirizzo mail: carlottagaudioso@libero.it Grazie per la collaborazione. Carlotta Gaudioso.

C1. Circolazione Eventi – Associazione Res Magnae – martedì 28 gennaio 2014 – Convegno: “Le virtù cardinali: i pilastri dell’animo umano” – ore 17:45 – Roma

Cari amici, il Socio Fabio De Concilio, project leader di ProXit (il progetto politico, non partitico, originatosi nel Canova Club: www.proxit.it), ci invita, attraverso Marco Italiano, a partecipare all’evento organizzato dall’Associazione Res Magnae che si terrà nella Chiesa di Santo Spirito in Sassia (Largo Ildebrando Gregori) sul tema in oggetto. Per iscriversi: cerimoniale@resmagnae.org Citando Canova Club.

C2. Medaglie e Lustrini – Paolo Mazzotto

Cari amici, sono sicuro di fare cosa gradita a molti di Voi, informandoVi che il leggendario Paolo Mazzotto, dalle triplici virtù: Socio Canova della prima ora, mitico narratore di barzellette per le quali vinse il premio ad hoc del Club e banchiere (a tempo perso) di BNL quando era la Banca Nazionale del Lavoro (!!!), ha appena ricevuto la nomina a Cavaliere di Gran Croce dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana perché è un uomo notoriamente bravo, buono e soprattutto generoso. Vi prego di volergli mostrare il Vostro piacere e compiacimento per questo giusto riconoscimento, informando di questa Vostra spontanea iniziativa il Club per poterlo…ricattare emotivamente per una nobile causa che poi Vi svelerò! Grazie in anticipo per la Vostra collaborazione; non è importante che lo conosciate, congratulateVi con lui anche poeticamente a paolo.mazzotto@alice.it, mettendo in cc direttamente info@canovalandiaonlus.it Saluti cari a tutti, Stefano.

C3. Circolazione Eventi – Progetto ITACA – Fundarising – Viaggio in Puglia e Visita privata alla Cappella Nicolina

Cari amici, in via del tutto eccezionale ci sentiamo di indicare questi due eventi promossi a favore del Progetto ITACA, un’associazione di volontari per la salute mentale, che ci viene segnalato dal nostro Socio e Sostenitore della Solidarietà Canova, Claudio Zecchi. Il progetto nasce con lo scopo di attivare iniziative e progetti gratuiti di prevenzione, solidarietà, supporto e riabilitazione rivolti a persone affette da disturbi della Salute Mentale e programmi di sostegno per le loro famiglie. Per maggiori informazioni visitate il sito www.progettoitacaroma.org   In allegato la documentazione informativa e le modalità di partecipazione alle 2 iniziative proposte.

C4. Circolazione Eventi – Teatro Arciliuto dei Samaritani – prossimi eventi – Roma

Cari amici, è doveroso per noi segnalarvi il link diretto (www.arciliuto.it/it/programmazione/spettacoli.html) dove potrete trovare tutti gli eventi artistici in programma al Teatro Arciliuto dei “Samaritani”, padre (Enzo) e figlio (Giovanni), grandissimi artisti a tutto tondo. Generosi professionisti come pochi, cui ben si attaglia in nomen omen perché i Samaritani sono da sempre i samaritani artistici di tanti eventi Canova, compresa la Solidarietà, sempre pronti ad allietarci con la loro arte a tutto tondo.

Federico Farinelli
Chief Operating Officer

Flamines Services Srl
Via Cicerone, 49 00193 Roma

TORNA SU