Benvenuto nel Sito del CANOVA CLUB STORICO,"ideato, creato ed aggiornato, senza nulla pretendere, dal Socio fondatore Maurizio Cuscinà, per 70 anni di grande amicizia. Resta on line per la sua consultazione" (LFP). PER LE ATTIVITÀ CORRENTI VAI AL SITO ATTUALE, WWW.CANOVA.CLUB Grazie.
arrowback Stampa print_ico2

logo canova club roma
ALMANACCO DI CANOVALANDIA
(Canova Club e dintorni)

a cura di Federico Farinelli

In grassetto il tema degliargomenti, tutti i dettagli ai testi e/o agli allegati
A: Eventi Canova&dintorni B: Attività ancillari Canova&dintorni C: tutto il resto
website@canovaclub.org
Per ulteriori informazioni:  canovaclub@flamineservices.it
tel. 06.36003732 o 346.8456074, fax 06.36090329
Per Canovalandia Onlus visita il sito: www.canovalandiaonlus.it
Per il Premio R.O.S.A. visita il sito: www.premiorosa.org

29 aprile 2014

 

INDICE DI RIEPILOGO


A1) Canova Club Roma – SAVE THE DATE – giovedì 29 maggio 2014 – X Edizione del Premio R.O.S.A. a donne di successo per Risultati Ottenuti Senza Aiuti – Madrina della serata il Ministro della Salute: Beatrice Lorenzin

A 2) Canova Club Milano – lunedì 12 maggio 2014 – Ospite D’Onore Maurizio Lupi, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti

B1) Canovalandia Onlus – Il 5 per mille del 2014INFORMAZIONI/DETTAGLIO

A1. Canova Club Roma – SAVE THE DATE – giovedì 29 maggio 2014 – X Edizione del Premio R.O.S.A. a donne di successo per Risultati Ottenuti Senza Aiuti – dalle ore 18:30 aperitivo; inizio Cenacolo 19:30; cena a seguire – Madrina della serata il Ministro della Salute: Beatrice Lorenzin Location da definire a breve Cari amici, segnate sulle Vostre agende questo appuntamento. Maggiori dettagli ed informazioni nelle prossime comunicazioni. Adesioni ad ogni modo aperte a: canovaclub@flamineservices.it

A2. Canova Club Milano – lunedì 12 maggio 2014 – Ospite D’Onore Maurizio Lupi, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti – dalle ore 18:30 aperitivo; inizio Cenacolo 19:30; cena a seguire – Westin Palace Hotel (Piazza della Repubblica, 20 Milano).

Cari amici, oltre quanto già indicato in Notisiari, ricordiamo che il Ministro Lupi sovraintende al Codice dei Contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, peraltro settore vigilato dall’apposita autorità, al codice della strada ed al codice della navigazione.Le principali attività di cui si occupa per le Infrastrutture sono: sviluppo del territorio, la programmazione ed i progetti internazionali; edilizia statale e gli interventi speciali; politiche abitative; infrastrutture stradali; regolazione e i contratti pubblici; vigilanza e la sicurezza nelle infrastrutture; infrastrutture ferroviarie e per l'interoperabilità ferroviaria; dighe e le infrastrutture idriche ed elettriche.

Per i Trasporti: motorizzazione; sicurezza stradale; trasporto stradale e per l'intermodalità; trasporto ferroviario; trasporto pubblico locale; trasporto marittimo e per vie d'acqua interne; porti; aeroporti ed il trasporto aereo; sistemi informativi, statistici e la comunicazione.

Di nota importanza per noi cittadini sono anche: il Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, la Consulta Generale per l'Autotrasporto e la Logistica, il Comitato Centrale per l'Albo Nazionale Autotrasportatori, il Nucleo di Valutazione e Verifica degli Investimenti Pubblici, l'Ufficio per la Regolazione dei Servizi Ferroviari, la Direzione Generale per le Investigazioni Ferroviarie, la Motorizzazione Civile, le Capitanerie di Porto. Ancora più noti ai cittadini i tanti vigilati, tra i quali: Autorità Portuali, Aero Club Italia, ENAC (Ente nazionale per l’aviazione civile), INSEAN (Istituto Nazionel per Studi ed Esperienze di Architettura Navale), ANAS S.p.A., CIRM (Centro Internazionale Radio Medico), ENAV S.p.A., Ferrovie dello Stato, LNI (Lega navale italiana), RINA (Registro Italiano Navale).  Adesioni (modulo in allegato) inviando una mail a:
segreteria@canovaclubmilano.it
Cenacolo in quota per i Soci. Costo della serata per i frequentatori € 80,00; per gli ospiti pagati dai Soci €75,00.
Quest’anno purtroppo non c’è stata la possibilità di organizzare, come da abitudine nel mese di maggio, il Cenacolo dedicato alle Donne. Ciò nonostante, saranno contattate tutte le persone che si sono gentilmente rese disponibili  a collaborare al costituendo gruppo Donne Canova.

 

B1. Canovalandia Onlus – Il 5 per mille del 2014

Caro amico, a volte basta veramente poco per far del bene. Un esempio concreto è dato dalla devoluzione del 5 per mille delle proprie tasse. Infatti, non costa nulla, nemmeno un centesimo di euro, devolvere il 5 per mille delle proprie tasse ad una Onlus. Ed è facilissimo: è sufficiente indicare nella propria dichiarazione dei redditi il codice fiscale dell’ente da aiutare. Non occorre svolgere alcun altro adempimento!Eppure in tanti, che pur si ripromettono di farlo, poi se ne dimenticano. Perché? Perché il tempo è sempre tiranno, ed ognuno di noi ha il lavoro, la famiglia e mille scadenze a cui pensare. Accade dunque che ci si dimentichi della semplice e veloce indicazione di un numero nella nostra dichiarazione dei redditi, del numero di una Onlus di cui veramente ci fidiamo. Ed accade che si rimandi al prossimo anno il tutto. Ma quanto male può fare una dimenticanza?Fermiamoci un attimo, e pensiamo a chi non ha le nostre scadenze: perché non ha un lavoro, una famiglia, una casa e spesso non ha nemmeno la forza psicologica per accettare la propria vita, meditando di darci un taglio secco. A tante di queste persone, soprattutto anziane e residenti nel Lazio, bisognose di supporto economico e morale, pensa la nostra Canovalandia Onlus, impegnandosi ogni giorno per rendere loro la vita migliore, dando a chi ha bisogno TUTTI i soldi raccolti con il supporto economico e pratico dei suoi Sostenitori.Vuoi diventare anche Tu un Sostenitore? Trova il tempo per firmare nel 1° spazio dell'apposita scheda - 5 per mille - del Modello Unico, indicando il codice fiscale della NOSTRA (e TUA, perchè l'avrai sostenuta) Canovalandia Onlus il codice fiscale:07306251005
RicordaTene! E se hai un commercialista ed un anno fa si è dimenticato di indicare questo codice fiscale nel tuo modello Unico, giragli questa breve lettera e fatti dare conferma che ha eseguito per Te e per…lui!

Infine:
se volessi aiutare Canovalandia Onlus, con una donazione da effettuare come persona fisica o come azienda, ricorda che riceveresti ricevuta di quanto donato, e che tale importo sarebbe detraibile dalle tasse! Per farlo, sarebbe sufficiente bonificare l’importo su questo conto:

BNL Roma – Via dei Gracchi n. 122, Agenzia n. 39 Roma A favore di: CANOVALANDIA ONLUS - C/C 13375 ABI: 1005CAB: 3339 IBAN: IT13B01005033390000 000 133 75

Prima di salutarTi, Ti preghiamo di girare questa lettera ai Tuoi amici, ma solo a quelli veri, quelli con cui sei in confidenza di cuore, che consideri sensibili al tema della Solidarietà, ed in particolare della Solidarietà agli anziani, e a cui puoi garantire, (Tu stesso) che "quelli" del Canova Club sono gente brava e per bene, a cui si può delegare un'attività così importante come il far del bene.
Grazie.Carlo Santini (Presidente Canovalandia Onlus)Nadia Tartaglia (Tesoriere Canovalandia Onlus)Stefano Balsamo (Presidente Canova Club)

 

Federico Farinelli
Chief Operating Officer Flamines Services Srl
Via Cicerone, 49 00193 Roma

TORNA SU