Benvenuto nel Sito del CANOVA CLUB STORICO,"ideato, creato ed aggiornato, senza nulla pretendere, dal Socio fondatore Maurizio Cuscinà, per 70 anni di grande amicizia. Resta on line per la sua consultazione" (LFP). PER LE ATTIVITÀ CORRENTI VAI AL SITO ATTUALE, WWW.CANOVA.CLUB Grazie.
arrowback Stampa print_ico2

logo canova club roma
ALMANACCO SPECIALE
DI CANOVALANDIA

(Canova Club e dintorni)
a cura di Federico Farinelli

In grassetto il tema degli argomenti, tutti i dettagli ai testi e/o agli allegati
A: Eventi Canova&dintorni B: Attività ancillari Canova&dintorni C: tutto il resto

www.canovaclub.org
Per ulteriori informazioni:  canovaclub@flamineservices.it
tel. 06.36003732 o 346.8456074, fax 06.36090329
Per Canovalandia Onlus visita il sito:
www.canovalandiaonlus.it
Per il Premio R.O.S.A. visita il sito:
www.premiorosa.org


24 luglio 2014
INDICE/RIEPILOGOB
1) BOB – Banking On Brains – Sinergia tra il Canova Club Roma ed il Canova Club Milano
B2) Canovalandia Onlus – Verbale Assemblea dei Soci del 23 maggio 2014
B3) Biblioteca Canova Club Roma – doniamo libri di carattere economico…ma non solo

C1) Il Cenacolo dei Viaggiatori – giovedì 31 luglio p.v. – Fiesta del Giovedì
C2) Intervista al nostro Socio Marco Maximilian Elser su Milano Finanza – Voluntary, fuga dal Chiantishire

INFORMAZIONI/DETTAGLIO
B1. BOB – Banking On Brains – Sinergia tra il Canova Club Roma ed il Canova Club MilanoCari Amici, prima che Soci, siamo veramente orgogliosi e felici, come Club e come Network sempre attento alle esigenze della società civile, di aver aiutato i nostri Soci – Maurizio Decastri (Prorettore Università di Tor Vergata) e Paolo Gianani (Vice President Associazione BRAINS, Imprese per Giovani Menti) – a porre le basi per un’iniziativa strategica e di ampio respiro a favore dei Giovani, della Formazione e dell’Occupazione.
Grazie anche al pregevole contributo organizzativo della prof.ssa Barbara Martini, l'Università di Roma Tor Vergata ha sottoscritto una convenzione con l'Associazione Brains – Imprese per Giovani Menti – per realizzare il Piano per i giovani cervelli "BOB", acronimo che sta per "Banking On Brains". A firmarla il Rettore, Giuseppe Novelli, ed il Presidente dell’Associazione, Eduardo Marotti, alla presenza dell'Assessore al Lavoro della Regione Lazio, Lucia Valente, in occasione del "DEF – DEntro l'impresa, Fuori dal disagio", evento organizzato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dalla Fondazione CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane). Infine, sentito e dovuto, un grazie speciale a Marco Bracaglia artefice di questo link Canova Milano Canova Roma. (PG)
B2. Canovalandia Onlus – Verbale Assemblea dei Soci del 23 maggio 2014

Cari amici, in allegato il verbale dell'Assemblea
dei Soci con i relativi allegati,
Relazione revisori 2013,
,
Bilancio e relazione finale 2014

Se pensando alle Vostre prossime, meritate vacanze, che state per andare a goderVi, voleste pensare anche a chi non potrà neppure pensarci, per mancanza finanche del necessario, pensiamo noi ad aiutarVi a sentirVi generosi invitandoVi a contribuire con donazioni da effettuare come persona fisica o come azienda, a favore di: CANOVALANDIA ONLUS sul conto: BNL Roma – Via dei Gracchi n. 122, Agenzia n. 39 Roma - C/C 13375 ABI: 1005 CAB: 3339 IBAN: IT13B01005033390000 000 133 75.
E se Voi e le Vostre famiglie non sapete a chi devolvere il 5x mille delle Vostre tasse
(SENZA ALCUN COSTO PER VOI!), è sufficiente indicare nell’apposito campo dell’Unico il codice fiscale di Canovalandia Onlus: 07306251005B3.
Biblioteca Canova Club Roma – doniamo libri di carattere economico…ma non solo

Cari amici, ripetiamo quanto scritto nell’Almanacco del 23 giugno u.s.: nell’ottica di un cambiamento strutturale che ci ha visto coinvolti, abbiamo deciso di donare una parte del nostro materiale cartaceo di carattere economico (ma non solo)…dei libri per capirci. Al momento è arrivata già una richiesta “globale”, quindi, prima di accettarla, vogliamo essere sicuri che nessun altro sia realmente interessato. Comunicazioni a riguardo via mail a canovaclub@flamineservices.it con oggetto: Biblioteca Canova Club Roma.C1. Circolazione Eventi – Il Cenacolo dei Viaggiatori – giovedì 31 luglio p.v. – Fiesta del Giovedì– Roma

Cari amici, direttamente dai nostri Soci Carlo Capria e Giuseppe Ibrido: “Carissimi Canoviani, giovedì 31 luglio 2014 organizziamo Carlo Capria ed io una splendida Serata con gli amici sia del “Il Cenacolo Viaggiatori” che personali per scambiarci in allegria i saluti prima della pausa feriale. La location dove avrà luogo l’evento è davvero speciale: il Casale di Tor di Quinto (Via F. Caprilli – Roma).
Canteremo insieme, balleremo e ci divertiremo con una ottima cena sotto le stelle nel piccolo borgo illuminato da fiaccole e candele. Il tutto al costo ultrapopolare di Euro 30,00. Saremmo particolarmente lieti che anche gli amici del Canova Club partecipassero all’evento.
Le prenotazioni dovranno pervenire direttamente alla Segreteria de “Il Cenacolo dei Viaggiatori”: tel. 06 44234698 o
info@ilcenacolodeiviaggiatori.it
Un abbraccio a tutti. Carlo Capria e Pippo Ibrido”.
C 2 La Voce del Canoviano – Voluntary, fuga dal Chiantishire – intervista al nostro Socio Marco Maximilian Elser

Cari amici, ci fa piacere condividere con voi questa interessante intervista di Milano Finanza al nostro Socio Marco Maximilian Elser. Buona Lettura!Federico Farinelli
Chief Operating Officer
 Flamines Services Srl
Via Cicerone, 49 00193 Roma

TORNA SU