Benvenuto nel Sito del CANOVA CLUB STORICO,"ideato, creato ed aggiornato, senza nulla pretendere, dal Socio fondatore Maurizio Cuscinà, per 70 anni di grande amicizia. Resta on line per la sua consultazione" (LFP). PER LE ATTIVITÀ CORRENTI VAI AL SITO ATTUALE, WWW.CANOVA.CLUB Grazie.
arrowback Stampa print_ico2

logo canova club roma
ALMANACCO SPECIALE
DI CANOVALANDIA
(Canova Club e dintorni)
a cura di Federico Farinelli

In grassetto il tema degli argomenti, tutti i dettagli ai testi e/o agli allegati
A: Eventi Canova&dintorni B: Attività ancillari Canova&dintorni C: tutto il resto

www.canovaclub.org
Per ulteriori informazioni:  canovaclub@flamineservices.it
tel. 06.36003732 o 346.8456074, fax 06.36090329
Per Canovalandia Onlus visita il sito:
www.canovalandiaonlus.it
Per il Premio R.O.S.A. visita il sito:
www.premiorosa.org


8 agosto 2014

INDICE/RIEPILOGO

A1) Canova Club Roma – mercoledì 17 settembre 2014 – Cenacolo di Apertura Annata Sociale 2014-2015 – Ospite d’Onore il Sindaco di Roma Ignazio Marino – Sala della Protomoteca

A2) Canova Club Milano – martedì 30 settembre 2014 – Cenacolo di Apertura Annata Sociale 2014-2015 – “Arte ed Economia” – Panel in fase di costruzione – Pinacoteca di Brera

B1) Premio di Letteratura Economica e Finanziaria Canova Club – Aggiornamenti

B2) Canova Club Roma– Apertura Nuove iscrizioni e Rinnovi Anno Sociale 2014/2015

B3) ProXit – Progettare per l’Italia – esito del Test propedeutico alla votazione che ci apprestiamo a lanciare

INFORMAZIONI/DETTAGLIO

A1 Canova Club Roma – mercoledì 17 settembre 2014 – Cenacolo di Apertura Annata Sociale 2014-2015 – Ospite d’Onore il Sindaco di Roma Ignazio Marino – Sala della Protomoteca – Roma

Cari amici, solo a settembre sapremo comunicarVi con esattezza gli orari per il nostro imperdibile Cenacolo di Apertura in compagnia del “primo cittadino” della nostra amata Capitale.

Chiediamo al mondo Canova, ovvero agli stakeholder autoctoni (i Soci) di volerci far pervenire via mail (a canovaclub@flamineservices.it ) quali sono i problemi individuati per la nostra città e le soluzioni proposte, da una parte e quali sono gli aspetti positivi dell’Urbe, dall’altra, oggi. Gli alloctoni (i frequentatori), eventualmente, in loco.

Ricordiamo che la scelta di luoghi diversi comporta una lotta all’ultimo centesimo per rientrare nel budget, a meno di sponsor generosi che vogliano legare il loro nome o quello della loro azienda al Campidoglio e/o al Sindaco Marino (per favore scrivete uno alla volta e senza ressa questo Vostro desiderio irrefrenabile a canovaclub@flamineservices.it).

Ad ogni modo prenotazioni aperte, per stabilire il criterio della cronologia, in caso di problemi di spazio, esclusivamente via mail a canovaclub@flamineservices.it

A2 Canova Club Milano – martedì 30 settembre 2014 – Cenacolo di Apertura Annata Sociale 2014-2015 – “Arte ed Economia” – Panel in fase di costruzione – Check in-Aperitivo dalle18:30 – Inizio serata ore 19:30 CCC(Chi C’è C’è) con cena a buffet a seguire – Pinacoteca di Brera

Cari amici, per il Cenacolo inaugurale di Settembre faremo, grazie a Bank of America Merill Lynch, come lo scorso anno con il Castello Sforzesco, uno splendido salto nella cultura, perchè saremo ospitati in uno dei suoi massimi templi e luogo simbolo della Milano artistica, la Pinacoteca di Brera (Piazzetta di Brera, 24/2 Milano).

Costo della serata: €80,00 a persona (Serata in quota per i Soci; “no cena” solo per i Soci).

Per le adesioni (ma anche per i “non posso grazie” sempre ben accetti) inviare una mail esclusivamente a: segreteria@canovaclubmilano.it (tenendo conto che i posti sono limitati).

B1 Premio di Letteratura Economica e Finanziaria Canova Club – Aggiornamenti

Cari Canoviani,

il Premio Canova di Letteratura economico-finanziaria ha, nel corso degli anni, incoronato una vasta platea di Autori di prestigio (li trovi elencati nella lista allegata) che hanno saputo trattare temi di attualità con rigore scientifico associato ad una capacità di esposizione che rendeva i libri fruibili anche ai “non addetti ai lavori”.

Di recente, il Regolamento per l’assegnazione del Premio (in allegato) è stato in parte modificato, prevedendo in particolare la costituzione di una Giuria che individui il libro meritevole del Premio fra 3-5 libri preselezionati dal Comitato di Lettura, le cui composizione e funzioni sono fissate nell’art.5 del Regolamento.

Il Comitato di Lettura si avvarrà della collaborazione del Comitato scientifico, secondo quanto previsto dall’art.6 del Regolamento.

Con particolare riferimento alla Giuria, ti rimandiamo all’art.7 del Regolamento che definisce composizione (da 5 a 7 membri) e funzioni della Giuria stessa. La Giuria eleggerà il suo Presidente con mandato annuale e individuerà il libro vincitore entro il mese di settembre.

La Giuria del Premio, appena nata, è costituita da: Carlo Andrea Bollino, Maria Cannata, Cesare Imbriani (Presidente), Francesco Minotti e Maria Teresa Salvemini.

Sarà nostra cura tenervi aggiornati sul prosieguo dei lavori.

Cordialmente,

Agosto 2014 Nicola Granati e Carlo Santini

B2 Canova Club Roma – Apertura Nuove Iscrizioni e Rinnovi Anno Sociale 2014/2015

Cari Amici, desideriamo ricordarVi che sono aperte le iscrizioni e i rinnovi all’Associazione Canova Club Roma per il prossimo Anno Sociale 2014-2015. Per ricevere le informazioni necessarie scrivete a: canovaclub@flamineservices.it

B3. ProXit – Progettare per l’Italia – esito del Test propedeutico alla votazione che ci apprestiamo a lanciare

Cari amici, bentrovati!

Nell'ottica di cooperazione "intellettuale" tra ProXit e omissis, Vi giriamo il risultato del nostro Test che abbiamo effettuato qualche settimana fa, propedeutico alla votazione online che ci apprestiamo a lanciare.
Da bravi manager, e per mitigare la componente di errori futuri, dodici componenti dei Tavoli e del Direttivo di ProXit hanno inviato a venti amici la richiesta di partecipare ad un test di votazione. In poche parole la e-mail che Voi omissis avete ricevuto nei giorni scorsi da omissis.
Nel corpo della e-mail abbiamo volutamente dato poche info all'amico lettore di ProXit, chiedendo a Lei/Lui di votare nella nostra piattaforma, di compilare un breve questionario.
Le 240 persone sono state divise e individuate con una semplice matrice: 10 uomini e 10 donne, divise tra chi ha più o meno di 40 anni.
I risultati sono stati eccellenti in termini di tasso di followers: 193 votanti su 240. Di questi, 169 hanno compilato il questionario. Il resto delle statistiche lo lascio alla Vostra lettura del documento allegato.
Le 20 proposte pubblicate sono state scelte in maniera random all'interno delle oltre 130 che i 5 Tavoli Tematici avevano sviluppato in 6 mesi con oltre 10 incontri e 30 esperti per Tavolo (Giustizia, Tassazione, Sanità, Investimenti e Media&Communication). Quattro per ogni area tematica.
Il perché del nostro test:
- ricevere quanti più feedback possibili dai 240 utenti in merito alla semplicità, all'utilità (per il paese) delle proposte, alla struttura della votazione online e, non in ultimo, una sezione dedicata all'eventuale proposta del votante che voleva dare un personale contributo;
capire all'interno delle 5 aree tematiche sopra descritte, quali Tavoli fossero più appealing per i nostri 240 utenti.
Il risultato finale (che Vi allego) é un eccellente palestra virtuale. Abbiamo raccolto le principali critiche e i principali punti di forza che ci sono stati segnalati (immagino anche da Voi omissis....ma teoricamente era tutto anonimo e quindi non ho il Vostro dato) che ci consentiranno, di migliorare la qualità della votazione vera e propria che ci apprestiamo a lanciare ad oltre un milione di persone e divisa per Tavoli Tematici.
ProXit continua a crescere. Ultimamente abbiamo Associato due nuovi clubs: Aises e Yourfuture.
Il primo molto senior nel mondo della finanza e dell'accademia internazionale, il secondo molto "youth oriented", fatto di studenti di 5 università italiane...molto strutturati e grandi.
Mercoledì sarò a Bruxelles a incontrare "l'alter ego" belga di Proxit per stringere partnership. Iniziamo a respirare aria europea....
Abbiamo inoltre chiuso un accordo con una piattaforma del Sole 24 Ore che invierà la nostra Votazione ad ulteriori 250.000 contatti.
Continuo personalmente a seguirVi con molto interesse e a coordinare tutte le attività che, di volta in volta, gli amici/simpatizzanti del mondo Canova manifestano Vs omissis.
Spero che il nostro piccolo test e le sue risultanze possano esserVi d'aiuto per il lavoro che portate avanti.
Complimenti per la comunicazione sui media e sul mondo dei social.
Auguro a Voi tutti un periodo di relax e un buon lavoro.
Grazie dell'attenzione.
ProXit

Con l’augurio di serene vacanze a tutto Voi ed alle Vostre famiglie,
Federico Farinelli
Chief Operating Officer

 Flamines Services Srl
Via Cicerone, 49 00193 Roma
TORNA SU