Benvenuto nel Sito del CANOVA CLUB STORICO,"ideato, creato ed aggiornato, senza nulla pretendere, dal Socio fondatore Maurizio Cuscinà, per 70 anni di grande amicizia. Resta on line per la sua consultazione" (LFP). PER LE ATTIVITÀ CORRENTI VAI AL SITO ATTUALE, WWW.CANOVA.CLUB Grazie.
 
arrowsback
Inviato: 8-apr-14 15.43

A: canovaclub@flamineservices.it
Oggetto: News N. 2 del Canova 2.0: Resoconto Assemblea dei Soci del 20 marzo 2014
Allegati: Canova Club Roma -
Consiglio Direttivo ed Alter Ego ad oggi

Carissime Amiche e carissimi Amici,

Eccoci alla News N. 2 del Canova 2.0: Resoconto Assemblea dei Soci del 20 marzo 2014

Procede molto bene, con sempre maggiore impegno, il rodaggio del Progetto Canova Futuro. Come tutti i rodaggi: “Funzionamento a capacità ridotta di una macchina nuova per consentire l'adattamento dei vari organi”, anche il nostro (rodaggio) richiede tempo e, soprattutto, buona volontà. 

L’ultima evidenza di ciò è emersa in occasione della recente Assemblea dei Soci, tenutasi il 20 marzo u.s.  al Parco dei Principi, alla presenza di circa quaranta amici.
La partecipazione è stata buona e superiore alla precedente, ma ancora meglio potremo e dovremo fare. Più si partecipa, più si condividono obiettivi e strategie, più agevole risulterà vivere il Club con il piacere necessario e la passione giusta. Non dimentichiamo mai il primo (in ordine alfabetico) dei tre capisaldi del Canova Club: l’Amicizia.

Scusate questa divagazione, a mio avviso comunque utile, e torniamo all’Assemblea.
I Soci hanno potuto ascoltare e discutere, neanche tanto grazie alla completezza e precisione dell’informativa, le proposte di bilancio consuntivo e preventivo predisposte dal Tesoriere, Pippo Ibrido, dal suo vice, Edoardo Renzi, e dal Revisore dei Conti, Oliviero Franceschi. Risultato: Un plebiscito!

A seguire, poi, coerentemente con l’attuazione del processo di delega, il ns. Presidente ha coinvolto il sottoscritto per il seguito della conduzione dell’Assemblea. Non senza, però, aver ancora una volta precisato, e sottolineato, il senso del titolo di Vice Presidente che, in buona sostanza, va inteso all’americana (vice president) e cioè quale delegato ad hoc (nella fattispecie mia: al Progetto Canova Futuro). Ma dato che noi siamo italiani lo pronunciamo a modo nostro.

Eccomi, quindi, alla mia prima, e ad onor del vero non programmata, performance da conduttore. Per di più con tanto di sostituzione, fisica, alla poltrona di comando!!! E come ogni (presunto) buon conduttore alla sua Prima (improvvisa-ta) Scrittura, l’imbarazzo è forte; sarò in grado di soddisfare i(l) soci (pubblico)? e lo stesso dicasi/varrà per il Presidente (Impresario)?
Io comunque mi impegno al massimo e ce la metterò tutta, credo in questo Club, nella sua prestigiosa storia e, soprattutto, credo in un suo Futuro che non dovrà far rimpiangere il passato.
Dipenderà solo da noi.

Care Amiche e cari Amici,
il nostro Club ha già registrato molte manifestazioni concrete di partecipazione alla gestione delle tante attività in corso, e durante l’Assemblea il Consiglio Direttivo ne ha dato ampia testimonianza mediante una dettagliata rassegna dei progetti e service gestiti:
il Premio di Letteratura Economica e Finanziaria,
Il Breakfast&Finance,

la Gestione e lo Sviluppo dei Soci,
la Gestione dei Capigruppo,
il ProXit,

solo per citarne alcuni e senza nulla togliere ai molti altri amici volontari (non me ne vogliano).
E’ stata questa la più sana e concreta dimostrazione di quanto impegno e tempo, sempre crescente, tanti soci dedicano alla vita del Club.

In conclusione, salutando tutti con affetto, ricordo ancora una volta che troverete sempre nei Consiglieri, come nel seguito ri-elencati, gli interlocutori giusti per consentirvi di partecipare alla gestione delle attività.
Solo mettendoli/ci alla prova contribuiremo a portare avanti il Rodaggio necessario per il passaggio generazionale atteso. 

Auguro di cuore un Buon Canova a tutti!
Paolo Gianani

Canova Club Vice
Presidente Canova Futuro

arrowsback TORNA SU