arrowback Stampa print_ico2 Valid HTML 4.01 TransitionalCSS Valido!

logoroma
L’ALMANACCO di CANOVALANDIA
(Canova Club e dintorni)

19 dicembre 2012
a cura di Federico Farinelli

In grassetto il tema degli argomenti per saltarli se non di Vostro gradimento.
A: Eventi B: Attività ancillari C: tutto il resto www.canovaclub.org
Per ulteriori informazioni: canovaclub@flamineservices.it, tel. 06.36003732 o 346.8456074
Per Canovalandia Onlus visita il sito: www.canovalandiaonlus.it

INDICE/RIEPILOGO

A 1) Canova Club Roma – SAVE THE DATE – giovedì 31 gennaio 2013 – XXVI Edizione del Premio di Letteratura Economica e Finanziaria Canova Club vinta da Paolo Savona
A 2) Canova Club Milano – SAVE THE DATE – martedì 29 gennaio 2013 – Tema: “La casa”
B 1) PROXIT – Progettare per l’Italia – già Buongoverno del Canova
B 2) Premio R.O.S.A. Canova Club – Ricerca candidate
B 3) Canova Club Roma – Per gli annali – rassegna stampa Cenacolo del 22 novembre u.s. con il Ministro Corrado Passera
B 4) Gli auguri 2013 più…votati – il Poker di “S” auspicato dai Soci Canova per il 2013

C 1) Medaglie e Lustrini – Barbara Ensoli

INFORMAZIONI/DETTAGLIO

A 1 Canova Club Roma – SAVE THE DATE – giovedì 31 gennaio 2013 – XXVI Edizione del Premio di Letteratura Economica e Finanziaria Canova Club vinta da Paolo Savona, con il suo libro “Esorcismi, eresie e scelte giuste per uscire dalla crisi” – dalle ore 18:30 aperitivo; inizio Cenacolo 19:30; cena a seguire – Grand Hotel Parco dei Principi, Via G. Frescobaldi, 5, Roma

Costo della serata € 65,00 per i Non Soci – Soci in quota.

Adesioni a: canovaclub@flamineservices.it (tel. 06.36003732 solo per chiarimenti).

A 2 Canova Club Milano – SAVE THE DATE – martedì 29 gennaio 2013 – Tema del Cenacolo: “La casa” – dalle ore 18:30 aperitivo; inizio Cenacolo 19:30 con cena a seguire – Hotel Westin Palace, Piazza della Repubblica 20, Milano.

Il mattone, la casa, gli immobili (tra IMU, tassazioni, recessione, credit crunch, Social Housing, vendita immobili pubblici…) sono ancora il patrimonio principe degli italiani? Ne discuteranno tra gli altri: Massimo Brunelli (Amministratore Delegato IdeaFimit SGR), Matteo Del Fante (Presidente Cassa Depositi e Prestiti Investimenti SGR S.p.A e Direttore Generale della Cassa Depositi e Prestiti), Aldo Mazzocco (Amministratore Delegato Beni Stabili) e Stefano Scalera (Direttore Agenzia del Demanio). La data di prenotazione per i non soci darà la priorità nel caso di problemi di overbooking, non improbabili al Westin Palace.

Costo della serata € 75,00 per i Non Soci – Soci in quota.

Per prenotazioni: segreteria@canovaclubmilano.it (tel. 02.89.69.40.96 solo per chiarimenti)

B 1 PROXIT – Progettare per l’Italia – già Buongoverno del Canova

Cari Soci e Amici del Canova, siamo oramai entrati nella fase operativa del Vostro progetto del (ex) Buongoverno. Ognuno di Voi, chi più chi meno, ha partecipato alla realizzazione delle fondamenta del progetto.

Siamo passati attraverso varie fasi: il questionario delle priorità, il coinvolgimento degli Accademici, il coinvolgimento dei Canoviani e dei Suoi amici, la raccolta e l' individuazione delle Vostre priorità, l'apertura del progetto ad altre associazioni/clubs italiane/i e non, con cui condividere esperienze, idee, progetti...ma soprattutto soluzioni idonee ad aiutare i decision makers del nostro Paese per il futuro.

Da qui in poi la trasformazione...l'aggregazione di tante realtà come il Vostro Club Canova e la necessità di abbandonare il nome " Buongoverno del Canova".

Abbiamo chiesto ad ognuno di Voi un contributo "creativo" sull'individuazione del nome...qualcosa che rendesse anche l' idea di aggregazione. Così, dopo quasi 45 giorni di coinvolgimenti ( comprese le altre Associazioni) avete scelto:

PROGETTARE PER L'ITALIA (acronimo PROXIT). Il primo network di network in Italia finalizzato a voler dare una mano al nostro Paese. Ad oggi siamo 13 associazioni che collaborano al Progetto Proxit e tante altre si stanno aggiungendo. Siamo una novità nel panorama italiano. In allegato 3 ipotesi di logo per le quali Vi chiediamo di esprimere un giudizio: logo 1 e logo 2 e 3 . Vi alleghiamo anche il file riepilogativo delle linee guida e del roadmap che ci hanno accompagnato e che ci accompagneranno per il resto del tempo. Vi segnaliamo nuovamente che stiamo costruendo il database delle Associazioni/club, dei think tank, dei politici e dei giornalisti che Voi conoscete per coinvolgerli. Vi invitiamo a segnalarci le Vostre “conoscenze” non indicate. È fondamentale allargare la base dei partecipanti. Più idee ci sono, più gente è coinvolta, maggiori potrebbero essere i risultati. Di sotto Vi segnalo alcuni soci Canova, laddove abbiate necessità di approfondimenti (oltre e come sempre a Federico Farinelli, Gianni Pastorelli). Seguono il progetto sin dalla sua genesi e sono pronti a rispondere su qualsiasi domanda: Giancarlo d'Andrea, Fabio de Concilio, Giorgio Gulienetti, Alessandro Rimassa e Francesco Vitali. Proxit a Tutti.

B 2 Premio R.O.S.A. Canova Club – Ricerca Candidate

Care Amiche e cari Amici, siamo alla ricerca di donne da candidare per la XI edizione del Premio R.O.S.A. Risultati Ottenuti Senza Aiuti.Se qualcuno di Voi, come negli scorsi anni, ha da segnalare qualche nome con gli skills R.O.S.A., può farlo comunicando il nominativo (possibilmente accompagnato da indirizzo mail e/o numero telefonico) alla Segreteria del Canova o direttamente a me al seguente indirizzo mail: carlottagaudioso@libero.it Grazie per la collaborazione. Carlotta Gaudioso.

B 3 Canova Club Roma – Per gli annali – rassegna stampa Cenacolo del 22 novembre u.s. con il Ministro Corrado Passera

Cari amici, dalla nostra coordinatrice dei rapporti con la stampa, Mara Costantin, riceviamo le “uscite” giornalistiche sull’intervento del Ministro Corrado Passera al Canova del 22 novembre u.s. che trovate in allegato. Buona lettura.

B 4 Gli auguri 2013 più…votati – il Poker di “S” auspicato dai Soci Canova per il 2013

Cari amici, il risultato delle Vostre votazioni ad oggi è: Salute 20%, Serenità 19%, Sesso 9%, Solidarietà 9%, Soldi 8%, Sogno 6%, Successo 6%, Saggezza 4%, Sorriso 4%, Sapere 3%, Simpatia 3%, Sicurezza 3%, Sensazione 2%, Sintonia 2%, Sudore 2%. Per chi vuole partecipare a questo sondaggio (che resterà anonimo nei risultati) ricordiamo quanto abbiamo scritto in Effemeride: “Che il 2013 che sta per entrare Vi permetta di fare nuovamente un poker di “S”, con quinta carta il jolly che è il Vostro saper cavare comunque le gioie dal vivere, (complicato come mai di suo in questi anni)”. Risposte a canovaclub@flamineservices.it  Oggetto: Poker di “S”.

C 1 Medaglie e Lustrini – Barbara Ensoli

Cari amici, riceviamo con grande gioia e compiacimento dalla nostra R.O.S.A. Barbara Ensoli (Direttore dell’Istituto Superiore di Sanità) la notizia della sua nomina a membro del Consiglio Scientifico dell’ERC (European Research Council). Brava Barbara, da tutto il “tuo” Club. Clickando sul seguente LINK potrete trovare il press release pubblicato sul sito dell’ERC.

Federico Farinelli
Chief Operating Officer
Flamines Services Srl
Via Cicerone, 49 00193 Roma

TORNA SU