arrowback Stampa print_ico2 Valid HTML 4.01 TransitionalCSS Valido!

logo canova club roma
ALMANACCO DI CANOVALANDIA
(Canova Club e dintorni)
a cura di Federico Farinelli

In grassetto il tema degliargomenti, tutti i dettagli ai testi e/o agli allegati
A: Eventi Canova&dintorni B: Attività ancillari Canova&dintorni C: tutto il resto
website@canovaclub.org

Per ulteriori informazioni:  canovaclub@flamineservices.it
tel. 06.36003732 o 346.8456074, fax 06.36090329

Per Canovalandia Onlus visita il sito: www.canovalandiaonlus.it

logo canova club roma
20 giugno 2013

Ministro in arrivo al

Canova Club Roma – lunedì 24 giugno 2013 – Cenacolo di Gala/per festeggiare i 35 anni del Club Aranciera di San Sisto, Via Valle delle Camene 11 (tra Villa Celimontana e Terme di Caracalla), Roma Check in-Aperitivo dalle 19:00 –
Inizio Cenacolo alle 20:00

Cari Amici,

siamo particolarmente lieti ed orgogliosi di informarVi che ha prenotato la sua presenza alla nostra Festa di Compleanno un altro amico prestigioso del Club: il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Professor Enrico Giovannini.

Prenotazione riconfermata personalmente attraverso la sua Segreteria, di cui abbiamo preso…nomi, cognomi ed indirizzo!

E’ evidente quindi che la scaletta/programma subirà un probabile cambiamento in corso d’opera, di cui, quindi, ci scusiamo anticipatamente con Voi e con i vari generosi amici che ci doneranno i cammei/regali programmati.

Traduzione: il Canova manterrà l’impegno di finire alle 23:15, mezz’ora dopo l’orario rituale dei Cenacoli del Club, perchè cominciamo mezz’ora dopo.

Per favore, mantenga lo stesso impegno d’orario anche chi ci sarà. Grazie.

Ricordiamo a tutti che deve essere un’occasione di amicizia e di saluti affettuosi per l’arrivederci scaramantico a…fine estate!

***

Ripetiamo quindi: il programma completo e le regole del gioco del Cenacolo di chiusura dell’Annata e del 35° compleanno del Club.

Per prima cosa vogliamo ricordare che lo spirito che ci aspettiamo aleggi è quello della Festa e non dell’Evento. Vogliamo voler bene con quelli che ci vogliono bene.

Secondo punto: questa serata, dedicata ai 35 anni del Club, è la prima di due serate collegate; la seconda avverrà il 5 ottobre e sarà dedicata ad un altro compleanno da 70, da cui il 37 – 70 con cui oltre a chiamare il taxi o giocarVelo come ambo al lotto, potrete identificare le due feste.

Il Gala dinner come recita il contratto stipulato con il Cristal Catering inizia con la poesia del Welcome cocktail e la prosa del check in.

Una poesia decantata nello splendido scenario dell’Aranciera di San Sisto a partire dalle 19:00 con Spumante rosé Villa Jolanda, Prosecco Brut Santero, Aperol Spritz, Soft drinks; Rouleau di melanzane e pesce spada, Involtini di bresaola della Valtellina e fiore sardo, Crostini di pane con Lardo di Colonnata e miele di Acacia, Bruschettine con pomodorini e foglie di basilico, Frittura di verdure fresche di stagione pastellate su sfoglia di bambù, Frittura di panzerotti napoletani su barchette di bambù, Piccole parmigiane di zucchine, Spiedini di salmone al sesamo, Scamorzine con fiocco di bacon flambate al gin, Frittatine strapazzate al tartufo nero di Norcia.

Per la prosa bastano €80,00 a persona all included al check-in.

Alle 20:15 cominceremo a far entrare amabilmente (è una festa cioè senza megafoni e sergenti di latta) all’interno dell’Aranciera. Per questa serata la festa è pure di chi per un’annata è stato dietro a tutte le richieste, più o meno comprensibili, di piazzamento ai tavoli dei Soci (e presunti tali). Conclusione: tavoli riservati solo agli ospiti che rendereanno memorabile la serata e ai soci, solo ai soci, che prenoteranno il tavolo per intero e lo difenderanno personalmente da eventuali assalti barbarici.

Alle 20:30 CCC (chi c’è c’è) iniziamo con il grazie sottoforma di Targa ricordo a Roma Capitale – On. Davide Bordoni e descrizione serata programma.

A seguire attaccheremo il menù: Ravioli di cernia al pesto di rucola e lime con scampi e mandorle sfilettate, Tagliata di manzo del Chianti con petali di carciofi croccanti, Patate sabbiate, Semifreddo al pistacchio di Bronte su cornice di frutta di stagione e fragole; dalla cantina Chardonnay Grillo Solandia, Shiraz Nero d’Avola Solandia e Selezione di liquori; Acqua minerale, frizzante e non, e Caffè.

Dopo cena, ovvero orientativamente alle 21:45, cominceremo la sequela di cammei in onore del nostro Club e delle sue tante attività; cammei e cammeoni che ci faremo offrire da alcuni dei nostri amici speciali più vicini che hanno scritto di volerci essere: Michele Bagella, Fausto Bertinotti, Innocenzo Cipolletta, Emmanuele Emanuele, Giampaolo Galli, Renzo Gattegna, Vittorio Grilli, Linda Lanzillotta, Giampietro Nattino, Beniamino Quintieri, Maurizio Sacconi e Adolfo Urso.

Tra costoro inseriremo i due menestrelli ufficiali del Canova Club: Carlo Capria e Giovanni Samaritani.

A conclusione Pino Insegno, l’onemanshow che dovrebbe ricordarci che è pur sempre una festa che vuol dire sorridere.

A conclusione conclusione: Torta (in faccia…è scritto per sorridere e non prendeteci alla lettera), brindisi Canova brevettato in 5 tempi, con il rituale motivetto degli auguri al Canova e a noi con contorno di abbracci, baci e saluti.

Adesioni esclusivamente via mail a: canovaclub@flamineservices.it Solo per informazioni ricordiamo: tel. 06.36003732

Saluti cari a tutti,

Stefano

WEBSITES COORDINATI Canovalandia Onlus Canova Giovane Premio L.E.F.
BRANO IN SOTTOFONDO: SPAZI DI G. CAMPA COPYRIGTH® 2007-2012 DIRITTI RISERVATI ALL'AUTORE email1 website@canovaclub.org
P.I.:11287441007 IL SITO NON HA SCOPIDI PROFITTO. OGNI COMUNICAZIONE E' FORNITA A TITOLO PURAMENTE INFORMATIVO
flagita  barra basa sito flageu