Valid HTML 4.01 Transitional

CSS Valido!

Chiudi
PREMIO DI LETTERARURA
ECONOMICA E FINANZIARIA
DEL CANOVA CLUB
Canova club Home Edizione I vincitori Archivio
Il Premio di Letteratura
Economica e Finanziaria

( L.E.F.)

E' stato ideato dal compianto Giacomo Figliola Baldieri nel 1987 per premiare il libro di economia e finanza, pubblicato in Italia nell'anno precedente d'alto contenuto tecnico ma di semplice e chiara esposizione e che sappia meglio divulgare e farsi capire anche dai non addetti ai lavori.

Un Premio tra i più ambiti di quell'inflazionato universo.

Nel Premio di Letteratura Economica e Finanziaria si può trovare l'anima vera di questo club. Il premio non lo diamo necessariamente al più talentuoso ma a quello che si fa capire meglio. Noi vogliamo capire, comunicare, nello stare insieme.

La selezione dei concorrenti è fatta da un nutrito e competente comitato.

COMITATO PREMIO LETTERATURA ECONOMICA E FINANZIARIA
Membri del Comitato di Lettura – nell’ordine Giovanni Anzidei, Alessandro Bujin, Giorgio Castriota, Marcella Candia, Paolo Citoni, Pamela De Pasquale, Gianfrancesco Fidone, Fiorella Gennari, Julia Giavi Langosco, Nicola Granati, Paolo Mascagna, Isabella Mastrofini, Fausto Polidori, Renato Saletnich e Bianca Laura Volterra

Ogni anno il Comitato, all'inizio estate, seleziona normalmente una terna di libri che i Soci possono leggere durante le vacanze per poi votarli attraverso buste chiuse per i notai.
Il premio è vinto, su votazione segreta, dal miglior divulgatore finanziario italiano, scelto tra un gruppo di scrittori

REGOLAMENTO

premiolefCANOVA CLUB:VIA CICERONE 145, 00193 ROMA ITALIA TEL 0636003732 FAX 0636090329
E-MAIL: granatinicola@tiscali.it