Benvenuto nel PREMIO L.E.F del CANOVA CLUB STORICO, PER LE ATTIVITÀ CORRENTI VAI AL SITO ATTUALE, WWW.CANOVA.CLUB Grazie.
Canova club storicoCaova Club
PREMIO DI LETTERARURA ECONOMICA E FINANZIARIA DEL CANOVA CLUB
Edizione I vincitori Archivio
premiCanova Club Storico
Il Premio di Letteratura Economica e Finanziaria
(L.E.F.)

Premio del Canova Club, ideato dal compianto Giacomo Figliola Baldieri nel 1987 per premiare il libro di economia e finanza, pubblicato in Italia nell'anno precedente d'alto contenuto tecnico ma di semplice e chiara esposizione e che sappia meglio divulgare e farsi capire anche dai non addetti ai lavori.
La selezione dei concorrenti è fatta da un affollato e competente Comitato.
Ogni anno il Comitato, all'inizio estate, seleziona normalmente una terna di libri che i Soci possono leggere durante le vacanze per poi votarli attraverso buste chiuse per i notai.
Il premio è vinto, su votazione segreta, dal miglior divulgatore finanziario italiano, scelto tra un gruppo di scrittori economisti
Un Premio tra i più ambiti di quell'inflazionato universo.
Nel Premio di Letteratura Economica e Finanziaria si può trovare l'anima vera di questo club. Il premio non lo diamo necessariamente al più talentuoso ma a quello che si fa capire meglio. Noi vogliamo capire, comunicare, nello stare insieme.
La selezione dei concorrenti è fatta da un nutrito e competente comitato.

COMITATO PREMIO
Aperto a quei Soci che leggono normalmente libri d'economia e finanza, ma se anche Tu sei un lettore di libri di Economia e/o Finanza, vorremmo coinvolgerTi nell'attività del Comitato del Premio.
Peraltro, questo Comitato colto e simpatico ha, ovviamente, sviluppato una vera amicizia tra i suoi membri, molto gratificante.
Se ci siete battete un colpo di... e-mail.
Grazie.
I MEMBRI
Membri del Comitato di Lettura – nell’ordine
Giovanni Anzidei, Alessandro Bujin, Giorgio Castriota, Marcella Candia, Paolo Citoni, Pamela De Pasquale, Gianfrancesco Fidone, Fiorella Gennari, Julia Giavi Langosco, Nicola Granati, Paolo Mascagna, Isabella Mastrofini, Fausto Polidori, Renato Saletnich e Bianca Laura Volterra
Ogni anno il Comitato, all'inizio estate, seleziona normalmente una terna di libri che i Soci possono leggere durante le vacanze per poi votarli attraverso buste chiuse per i notai.
Il premio è vinto, su votazione segreta, dal miglior divulgatore finanziario italiano, scelto tra un gruppo di scrittori.

REGOLAMENTO

TORNA SU
Edizione I vincitori Archivio
Canova club storicoCaova Club
premiolefCANOVA CLUB: VIA CICERONE 145, 00193 ROMA ITALIA
TEL. 0636003732 FAX 0636090329
E-MAIL: aluigi.giovanelli11@libero.it e granatinicola@tiscali.it