CARISSIMI SOCI,
                        CON QUANTO PROPUGNATO E SPERATO DAL  GRANDE PADRE ETERNO E CON QUANTO COERENTEMENTE VI HO DETTO E SCRITTO E CON LE  ATTIVITÀ GESTITE DAI VARI SOCI ATTIVI, SI STA PROCEDENDO ALLA TRASFORMAZIONE  DEL NOSTRO CLUB DA “STEFANO CENTRICO” ALLA GESTIONE COLLETTIVA DI CHI È IL RESPONSABILE DEI NOSTRI TANTI SERVICES. 
                        CONTESTUALMENTE STO LAVORANDO AD  ACCORPARE IN UNA STRUTTURA UNICA I TANTI CLUB E ASSOCIAZIONI DA ME CREATI IN  OLTRE 40 ANNI PER METTERLI, IN MODO PIÙ EFFICIENTE, AL SERVIZIO DELLA  COMUNITÀ. 
                        VI INFORMERÒ SULLO STATO DEI LAVORI, MAN MANO CHE ANDREMO AVANTI.  
                        PALLA A CICCI MONTIROLI PER PRESENTARVI IL PROSSIMO EVENTO.
                      
                        CARI SOCI ED AMICI,
                      IL NOSTRO TRADIZIONALE CENACOLO DEGLI AUGURI DI  NATALE, L'EVENTO CHE ENFATIZZA PIÙ INTENSAMENTE DUE DEI VALORI FONDANTI DEL  CLUB, AMICIZIA E SOLIDARIETÀ, SI TERRÀ MERCOLEDÌ 14 DICEMBRE ALL'OPEN COLONNA,
                      LO STRAORDINARIO SPAZIO SERRA SUL TERRAZZO DEL PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI,  CREATO DALL'ARCHITETTO PAOLO DESIDERI, DOVE LO CHEF STELLATO ANTONELLO COLONNA  REINTERPRETA CON DESTREZZA INNOVATIVA LA TRADIZIONE GASTRONOMICA ROMANA. 
                      LO  CHEF PREPARERÀ PER NOI UN MENU D'ISPIRAZIONE NATALIZIA, CHE NON TRASCURERÀ  INGREDIENTI NOTI, PROVENIENTI DALLE AREE TERREMOTATE.
                      DURANTE LA SERATA DEDICHEREMO COME SEMPRE UNO SPAZIO  ALLA SOLIDARIETÀ CON L'ESTRAZIONE DI DONI OFFERTI DA AZIENDE, SOCI ED AMICI. 
                      VI  SAREMO, PERTANTO, GRATI SE VORRETE INVIARCI I VOSTRI OMAGGI PER ARRICCHIRE IL  MONTE PREMI CHE SARÀ SORTEGGIATO FRA TUTTI I PRESENTI E FRA I SOSTENITORI  DELLA SOLIDARIETÀ, CHE DURANTE L'ANNO HANNO VERSATO CONTRIBUTI FINANZIARI A  FAVORE DI CANOVALANDIA ONLUS.
                      UN INTRATTENIMENTO MUSICALE, INTERPRETATO DALLO  "HOT JAZZ QUINTET" CON IL RARISSIMO SAX BASSO DI GIANCARLO  COLANGELO, CI REGALERÀ IL SOUND UNICO DELL'AMERICA DEGLI ANNI RUGGENTI CON UN  TOCCO NATALIZIO.
                      CHIUDEREMO CON IL TRADIZIONALE SCAMBIO DI AUGURI E  UNA RAFFORZATA SENSAZIONE DI APPARTENENZA AL NOSTRO CLUB.
                      LA SERATA INIZIERÀ ALLE 19,00 CON IL CONSUETO  APERITIVO E SI CONCLUDERÀ COME TRADIZIONE ALLE 23.00.
                      CHI LO VORRÀ, POTRÀ ANTICIPARE L'ARRIVO PER VISITARE  LA MOSTRA IN CORSO, "QUADRIENNALE D'ARTE", CHE ESPONE LE TENDENZE PIÙ  SIGNIFICATIVE NEL PANORAMA DELLE ARTI VISIVE CONTEMPORANEE IN ITALIA.
                      INGRESSO A SALIRE DALLA SCALINATA DI VIA MILANO 9A, O  MEGLIO PER PARCHEGGIARE A SCENDERE DA VIA PIACENZA.
                      LA SERATA È IN QUOTA PER I SOCI. 
                      VI PREGHIAMO DI PRENOTARE AL PIÙ PRESTO ATTRAVERSO IL  VOSTRO CAPOGRUPPO O ALL'INDIRIZZO eventi@canova.club ENTRO E NON OLTRE IL 9  DICEMBRE. 
                      RICORDIAMO AI SOCI, CHE VOLESSERO ORGANIZZARE UN TAVOLO, DI COMUNICARLO,  FORNENDO I 10 NOMINATIVI.
                      VI ASPETTIAMO, COME SEMPRE, CON GIOIA, INSIEME AI  VOSTRI GRADITI AMICI, ANCHE PER FAR CONOSCERE IL VOSTRO SPECIALE ED UNICO  CANOVA CLUB! 
                        CICCI MONTIROLI
                    PER GLI ANNALI: INCONTRO  SUL REFERENDUM DEL 15 NOVEMBRE U.S.: 
                      CARI AMICI, NELLA SERATA DI MARTEDÌ 15  NOVEMBRE SCORSO, PRESSO IL GRAND HOTEL PARCO DEI PRINCIPI, MALGRADO IL  CONTEMPORANEO SCIOPERO DEI MEZZI PUBBLICI, UN FOLTO NUMERO DI SOCI E INVITATI  HA ASSISTITO, CON GRANDE COMPOSTEZZA E INTERESSE, AL DIBATTITO SULLA RIFORMA  COSTITUZIONALE CHE HA VISTO CONTRAPPOSTI IL PROF. FRANCO BASSANINI E IL PROF.  ENZO CHELI. 
                      SI È TRATTATO DI UN CONFRONTO CARATTERIZZATO DAI TONI  PARTICOLARMENTE CIVILI, MA NON PER QUESTO SONO MANCATI GLI SPUNTI POLEMICI E LA  CHIARA ESPOSIZIONE DEI DUE DIVERSI PUNTI DI VISTA. 
                      DOPO UNA BREVE INTRODUZIONE  SULLE RAGIONI DEL SÌ (PROF. BASSANINI) E SULLE RAGIONI DEL NO (PROF. CHELI) NEL  VOTO DEL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE PROSSIMO, I DUE ORATORI SONO STATI SPINTI A  DARE RISPOSTE PIÙ DETTAGLIATE RIGUARDO AD ALCUNE PARTI DELLA RIFORMA MA ANCHE  DELLA LEGGE ELETTORALE ITALICUM DALLE DOMANDE DEL MODERATORE E DEL PUBBLICO.  
                      CON QUESTA INIZIATIVA, IL NOSTRO CLUB HA INTESO ORGANIZZARE UN EVENTO, DI ALTO  VALORE CULTURALE E SCIENTIFICO, AL SERVIZIO DI UN VOTO CONSAPEVOLE E INFORMATO,  CON ASSOLUTA ASSENZA DI PREGIUDIZIALI POLITICHE O DI PARTITO. 
                      LA SERATA SI È  SVOLTA NEL SEGNO DELLA PIÙ ATTENTA PARTECIPAZIONE DEL PUBBLICO E SI È CONCLUSA  CON VIVISSIMI E PROLUNGATI APPLAUSI. 
                        FABIO GARELLA
                    PER GLI ANNALI DEL CLUB  LUNEDÌ 28 NOVEMBRE U.S. ABBIAMO AVUTO COME RELATORE IL MINISTRO DELL’AMBIENTE E  DELLA TUTELA DEL TERRITORIO E DEL MARE, GIAN LUCA GALLETTI. 
                      UN INTERVENTO RICCO  DI SIGNIFICATO, QUELLO DEL MINISTRO, CHE HA SORPRESO, E NON POCO, I NOSTRI SOCI  ED OSPITI INTERVENUTI. TEMA PRINCIPALE DELLA SERATA, E NON POTEVA ESSERE  DIVERSAMENTE, LA CONFERENZA ONU SUI CAMBIAMENTI CLIMATICI DI MARRAKECH (COP22)  CHE SEGUE LA COP21 DI PARIGI DOVE 196 PAESI AVEVANO DECISO DI MANTENERE IL  RISCALDAMENTO GLOBALE ENTRO 2 GRADI DAI LIVELLI PRE-INDUSTRIALI, SE POSSIBILE  ENTRO 1,5 GRADI. 
                      GRANDISSIMI INVESTIMENTI A NOVE ZERI SARANNO PREVISTI PER I  PROSSIMI ANNI CHE LE IMPRESE, E I LORO MANAGERS SOPRATUTTO, DOVRANNO ESSERE  CAPACI DI INTERCETTARE. ABBIAMO CAPITO DALLE PAROLE DEL NOSTRO OSPITE D’ONORE  CHE OGGI IL PROBLEMA NON È QUELLO DI ANDARE A TROVARE RISORSE ECONOMICHE MA DI  PRESENTARE PROGETTI CREDIBILI CAPACI DI PRODURRE INNOVAZIONE AMBIENTALE. 
                      TRA I  VARI PASSAGGI HA RICORDATO CHE I FATTORI AMBIENTALI SONO DIVENTATI, E LO  SARANNO ANCORA DI PIÙ, GRANDE LEVA DI SVILUPPO NELL’ECONOMIA E CURARE QUESTI  ELEMENTI, PER UN FORNITORE DI SERVIZI, SARÀ DETERMINANTE PER ESSERE SCELTI DAL  CLIENTE FINALE. 
                      TANTISSIME LE DOMANDE PERVENUTE CHE HANNO ALIMENTATO UNA  CURIOSITÀ SEMPRE PIÙ CRESCENTE MA I TEMPI CANOVIANI, INESORABILI DIREI, HANNO  DECRETATO LA CHIUSURA DELL’INTERVENTO ED UN TUTTI A CENA CHE, ANCORA UNA VOLTA  GRAZIE AL PARCO DEI PRINCIPI, CI HA VISTI TUTTI FUORI ALLO SCOCCARE DELLA  SOLITA ORA CANOVIANA….…MARCO ITALIANO
                     SOLIDARIETÀ: “I SANTI  SONO INDIVIDUI CHE HANNO FATTO DI TUTTO PUR DI FINIRE SUI CALENDARI”, DICEVA  L’AUTORE SATIRICO ENZO COSTA, DIVERSAMENTE SUL CALENDARIO DI CANOVALANDIA ONLUS  2017, TROVERETE LA NOSTRA VOLONTÀ DI TRASMETTERVI, ATTRAVERSO DELLE IMMAGINI  SIGNIFICATIVE, QUANTO È IMPORTANTE LA SOLIDARIETÀ DEL CANOVA, CHE SI ESPLICA  NON SOLO CON DONAZIONI, MA ANCHE E SOPRATTUTTO ATTRAVERSO IL CONFORTO, LE  OPERE, LE VISITE (NON ESCLUSIVAMENTE MEDICHE) ED IL SUPPORTO MORALE AFFINCHÈ  GLI AMICI DI CUI CI OCCUPIAMO NON SI SENTANO MAI ABBANDONATI, SOLI. 
                      ABBIAMO GIÀ  COMINCIATO A DISTRIBUIRLO AL CENACOLO DEL 28 NOVEMBRE U.S. E CONTINUEREMO CON  IL CENACOLO DI NATALE. PER CHI NON HA PARTECIPATO IL 28 U.S. E NON CI SARÀ IL  14 DICEMBRE P.V., POTRÀ SEMPRE RICHIEDERNE UNA COPIA GRATUITA SCRIVENDO A maxgradilone@katamail.com- 
                      CI TENIAMO A RICORDARE CHE  IL CALENDARIO QUEST’ANNO È STATO GENTILMENTE OFFERTO DAL CONSOCIO EOLO POLI  SANDRI, E REALIZZATO GRAZIE ALLA  COLLABORAZIONE DI ESTELLA MARCHEGGIANO,  ROBERTA PAPPATÀ E MATTIA SICILIANO. 
                      AD OGNI MODO, CON IL NATALE ALLE PORTE, PER  CHI VOLESSE FARE E FARSI UN REGALO, ECCO PRONTE LE COORDINATE DELLA NOSTRA  CANOVALANDIA ONLUS, CUI INVIARE I VOSTRI BONIFICI
                      
                        IBAN:IT13B01005033390000 000 133 75.  
                          FEDERICO FARINELLI | 
                      
                    
                    CHIUDO CON: “IL GOVERNO  È COME TUTTE LE COSE DEL MONDO, PER CONSERVARLO, BISOGNA AMARLO” (CHARLES-LOUIS  DE SECONDAT, BARONE DE LA BRÈDE E DI MONTESQUIEU). 
                    ANCHE SE IL FINE DI AVER  SCELTO QUESTO AFORISMA PUÒ SEMBRARE LA RICERCA DI UN SUPPORTO AL NOSTRO CLUB,  IN VERITÀ IL MIO VUOLE ESSERE UN RICONOSCIMENTO ALL’EMOZIONE, IN ASSOLUTO PIÙ  IMPORTANTE, CHE POSSIAMO PROVARE VERSO I NOSTRI CARI, IL PROSSIMO. IL  SENTIMENTO CHE CI FA RICCHI E GENEROSI E CHE CI FA RINGRAZIARE LA VITA E CON  LEI VOI IN QUESTO MOMENTO.
                      
                      CANOVA CLUB ROMA
                      
                      VIA CICERONE, 49 00193 ROMA- MOBILE +39366.892509
                      TORNA SU