CANOVA CLUB > Homepage > CENACOLI > Cenacoli speciali (Sei qui)
Sound  on loudspeaker Sound  off
CSS Valido!Valid HTML 4.01 Transitional Chiudi
Cerca Contattaci Criteri Disclaimer Privacy Sitemap
banner sito

CANOVA CLUB STORICO
"Ideato, creato ed aggiornato, senza mai nulla pretendere, dal Socio Fondatore, Maurizio Cuscinà
per 65 anni di grande Amicizia. Ha tenuto per 10 anni traccia dell'Associazione"
(LFP).
In data 21 maggio 2015 cessa gli aggiornamenti e RESTA ON LINE PER LA SUA CONSULTAZIONE

 

MENU CENACOLI
Cenacoli ordinari
2009-2010
2008-2009
Cenacoli speciali
2008-2010



Back to Canova.Club
canovaclub logo primo amicizia cultura solidarietà canovaclub logo primo
MENU CENACOLI Cenacoli ordinari Cenacoli speciali
CENACOLI SPECIALI
L'ATMOSFERA
Speciali 2008-2010
CARNEVALE


Venerdì 13 febbraio 2015

IlCarnevale del Canova Club Roma
al rHome

RESOCONTO          FOTO

rhome2015Serata all’insegna del buonumore. I circa 150 partecipanti sono stati entusiasti del luogo ed in particolar modo della elettrizzante musica, magistralmente eseguita e interpretata dal Maestro Roberto Tucciarelli che ha affiancato il nostroCarlo Capria,I nostri più sentiti ringraziamenti anche a Vincenzo Melfi, proprietario del locale. Una festa “trendy”; atmosfera “glitterata” sia dai fantastici cappellini che dai visi delle signore resi scintillanti dal magico tocco Revlon.
Nel corso della serata , una giuria presieduta dal nostro Socio Mario Lupi, quale Notaio e Giudice integerrimo, ha incoronato Adele Lax Regina del Carnevale e Re il nostro Socio Enrico Santoro, perché i più charmant della serata.
Abbiamo festeggiato due compleanni: Miela Fagiolo (nostro Socio) e di Cinzia Cotellessa, nostra amica e sostenitrice.

.PRESENTAZIONE
 
r_homeAppuntamento alle ore 20.00 per gustare un ricco aperitivo al quale, alle 21:00, seguirà una cena servita. A seguire tutti in pista per i balli.
Durante la serata musica dal vivo, a cura del Socio Carlo Capria e, a seguire, musica con il deejay del Rhome che ci intratterrà con un excursus di musica dance dagli anni ‘70 ai giorni nostri.
Abbigliamento libero. Nessun tema ma un’indicazione per chi volesse seguirla: serata “glitter” ovvero scintillante e luminosa anche grazie ai cappellini glitter che verranno donati ai partecipanti

Sabato 1 marzo 2014
ll Carnevale 2014 del Canova Club Roma

RESOCONTO            FOTO

carnevale2014Abbiamo vissuto il nostro Carnevale secondo la presentazione che il locale fa di se stesso Gilda Club di Roma: " probabilmente il più' famoso locale della Capitale, un punto di riferimento non solo per i Romani ma anche per i migliaia di turisti che ogni giorno visitano questa splendida Città.
E' noto che al Gilda Disco Club di Roma sono passati tantissimi personaggi di successo e con molto humor anche il Canova Club.


PRESENTAZIONE

ll Carnevale 2014 del Canova Club Roma
Gilda Club,Via Mario de’ Fiori, 97

gilda_club"Con il noto motto “semel in anno licet insanire” abbiamo il piacere di invitarVi a partecipare al nostro Cenacolo dedicato al Carnevale al Gilda club
Poiché la cultura è uno dei pilastri del nostro Club, permetteteci quindi di darVi la seguente nota storica: Una volta all'anno è lecito fare follie. – La nota sentenza, divenuta proverbiale nel medioevo, si cita per giustificare follie passeggere, generalmente innocue, e soprattutto le mascherate e le baldorie del carnevale. Questo proverbio si rifà ad un passo di Seneca conservatoci da sant'Agostino nel De civitate Dei (VI, 10): "tolerabile est semel anno insanire".
E…considerato che siamo un Club “di economia e finanza” il tema della serata sarà “la carica dei MINT” che – come saprete – significa che i nuovi Paesi emergenti sono: Il Messico, l’Indonesia, la Nigeria e…la Turchia!!!!
Al grido “mamma li turchi”, ma anche i centroamericani, gli asiatici e gli africani, durante la serata una giuria segreta assegnerà prestigiose targhe ai migliori interpreti del tema (costumi) e dei migliori movimenti ritmati del corpo (ballerini). Inizieremo a scaldare i muscoli sulla pista da ballo alle ore 20 con un aperitivo musicale e musica “dal vivo”. Avremo il locale in esclusiva fino alle 24.00. Dopo, potremo rimanere a ballare con gli altri ospiti del locale. Vi ricordiamo che il locale è raggiungibile in auto poiché i varchi saranno aperti dalle ore 18.

Venerdì 8 febbraio 2012

RESOCONTO           FOTO

carnevale 2013Novanta amici amanti della musica dal vivo, ottimo DJ; eccellente cibo, veramente super; ambiente suggestivo e prezzo imbattibile, comprensibili rimpianti per non esserci stati desiderio di prenotarsi da ora alla prossima serata della Tribù dei Gaudenti.
Straordinario reportage con 5 foto a colori che ha voluto offrirci Il Messaggero con mezza pagina, dedicata tutta al Canova club. Grati, ringraziamo la giornalista Lucilla Quaglia, come sempre, ed il suo capo Francesco Marchioni.

PRESENTAZIONE

casale_tor_di_quintoBorgo Casale di Tor di Quinto (via Caprilli, 1)
Check-in  in dalle 19:30 – Cena ore 20:30.
Aperitivo di benvenuto e vari antipasti (peripatetici) specialità della casa.
Cena servita:la zuppa, crema di piselli con olive taggiasche; i primi, risotto con radicchio, provola e champagne - mezze maniche con ragout di carni in bianco e funghi porcini; il secondo ed i contorni: bianchetto di vitella agli agrumi - spinacini con pinoli e uvetta - friarielli ripassati; la frutta ed il dolce, frutta tagliata alla francese - fiocchi e maschere di carnevale; caffè; vino rosso, Piceno doc, Velenosi; vino bianco, Falerio, Velenosi; acqua minerale, Nepi – San Benedetto.La qualità è assicurata dalla cucina di Claudio Castellucci, chef recensito dal Gambero Rosso.
Anche per la musica abbiamo così deciso un Disk Jockey professionista e due straordinari ed affettuosi grandi artisti, Carlo Capria e Giovanni Samaritani.
Ci sarà libertà di abbigliamento ai partecipanti. Tema/colore del Carnevale di quest’anno: il verde, che vorrete indossare in qualsiasi forma e dimensione.
Premi vari, al Re e Regina del Carnevale e/o alle migliori maschere e/o al più bel costume

Sabato 18 febbraio 2012

RESOCONTO         FOTO

carnevale 2012E' stata un autentico esplosivo successo di maschere e costumi che manco a Venezia!
L’evento era dedicato formalmente al Carnevale. In effetti, era come sempre l’occasione per misurare il piacere di stare insieme in allegria. Tutto ciò malgrado il luogo, una antica bellissima chiesa sconsacrata, fosse adatta soprattutto allo struscio del grande numero di costumi e maschere presenti.
Ecco i nomi dei vincitori delle Targhe della serata ad insindacabile giudizio della Giuria uninominale del democraticissimo Leader Maximo, corrotto nell’assegnazione dei Ginger&Fred Award dalle teen teen movenze della quindicenne Ludovica Fratoni e dalla pluriennale amicizia del misterioso Maharaja di Jaipur, il prefetto Gianni Ietto e dall’impeccabile mandarino della dinastia Ming, il Vicepresidente Antimafia, Giusto Sciacchitano.
Le targhe ai costumi collegati al tema B.R.I.C. sono andate a tre sfavillanti dame:
-la cantante Giò Di Sarno, alias l’indiana,
-la manager Luisa Proietti, in versione zarina russa e Laura Siciliani nei (pochi) panni di una brasiliana carioca in sfilata sambodromo.

PRESENTAZIONE

residence_ripettaResidenza di Ripetta (Via di Ripetta, 231, Roma)

Luogo (posteggio reperibile): Residenza di Ripetta, nel cuore di Roma, in un ambiente appositamente arredato ed attrezzato (una vera sorpresa) con i colori del –
Tema: un tocco di B.R.I.C. (Brasile, Russia, India e Cina), quindi, per chi lo desidera, la scelta delle maschere e/o costumi è piuttosto ampia –
Dinner: finger food; con un menù studiato perché possa essere di modesto ingombro (ma non di sostanza) nell’economia della sala. –
Musica (ovvero balli): con band dal vivo per pentagrammi e note degli anni ’60-’80

Venerdì 4 marzo 2011
jackie o'IL 3C (CELEBRE CARNEVALE CANOVA) AL JACKIE O' DI ROMA

RESOCONTO        FOTO

“Il lavoro fatto con gioia e con amore è sempre una creazione unica ed originale.” Gioia ed amore che hanno fatto da analgesico ad un malanno sopportato in piedi e sorridendo. Brava Gabriella e bravi anche: Vincenzo Mirrione e Vincenzo Marzetti che le hanno dato una mano a comporre la serata al Jackie O’.
il tema “La Cina è vicina” e dare la giusta ambientazione a chi è venuto in perfetta mise cinese da meritare imperituro riconoscimento con preziosa pergamena Canova dedicata: Elena Bonelli, Gabriella Cims, Daniela Cims, Mariano Dal Monte Casoni, Carla Delfino, Miela Fagiolo, Laurenne Hemily Figus, Elda Galotti, Valeria Pannuti, Federica Spera, Alvise Vergerio Di Cesana e Anna Li Fang Dong, Susanna Li Fang Dong, cinesine doc, mascherate…da italiane!
Musiche e canzoni offerte: dall’ineffabile Carlo Capria, impossibile separarlo dal microfono anche questa volta; dal “nostro”, per fortuna, Giovanni Samaritani; dall’artista in loco Michele Contesi; dalla preziosa esibizione di Janette Criscuoli (tra uno show e l’altro al Bagaglino); dalla grande Elena Bonelli con un cammeo d’amore al nostro Club.

PRESENTAZIONE

Il ballo insieme ai suoi stretti parenti - la musica ed il canto - è una delle conquiste più belle e disponibili in natura, offerte all’uomo per provare piacere e talvolta felicità. Piacere e (magari un po' di) felicità (intesa come godere quello che si desidera) è ciò che il Vostro Club vuole offrirVi con la tradizionale serata di Carnevale.
Come accade spesso nel made in Canova, il rapporto prezzo-qualità (offerta) è difficilmente battibile.Se poi aggiungete che i posti al Jackie O’ sono limitati, è facile prevedere che non ci sarà posto per tutti.
Per chiudere il capitolo ricordate Voltaire: “Dio ci ha dato la vita, tocca a noi darci la bella vita.” Nello sciogliere il dilemma se partecipare, ricordate anche gli effetti terapeutici di questa Serata Speciale sulle Vostre 3C quale cura all’adessomia che, come noto, è l’incapacità di provare piacere.

GALA DI FINE ANNO-CANOVIANO D'ONORE Canoviani d'onore

MERCOLEDI' 2 LUGLIO 2014            FOTO

RESOCONTO
Durante la serata, alla quale hanno preso parte circa 300 ospiti, è stata proclamata Canoviana d'Onore 2014 Maria Cannata, Responsabile del Debito Pubblico al Ministero dell'Economia e delle Finanze per aver ricevuto più voti dai Soci del Club tra i 17 candidati (speaker del Canova) di quest’anno. La vincitrice che ha poi ripercorso le tappe della sua brillante carriera in un susseguirsi di veri e propri fuochi d’artificio concettuali e verbali con Mauro Moretti, Amministratore Delegato di Finmeccanica ed ultimo vincitore del Canoviano d’Onore nel 2012, e Stefano Balsamo, il padrone…di casa.
Tra i molti prestigiosi ospiti, da segnalare per i primi 4 nomi in lista: Antonio Amati, Direttore Generale di Almaviva, Alessandro Barnaba, Managing Director di JPMorgan, Matteo Del Fante, CEO di Terna SpA, Maurizio Faroni, Direttore Generale del Banco Popolare e Linda Lanzillotta, Vice Presidente del Senato.
Per la consueta parte artistica della serata speciali ringraziamenti: allo scrittore Federico Moccia che ha illustrato al pubblico i difficili e rocamboleschi inizi della sua brillantissima ed impressionate carriera in termini di libri venduti, prima di raggiungere il successo; alla soprano Carlotta Ercolani, giovane talento e figlia d'arte dell’attore ed imitatore Claudio Saint Just, tante volte nel passato nella veste di ospite artistico del Canova, che ha eseguito due celebri brani classici; all’attrice e cantane Elena Bonelli, vera e propria beniamina del Canova.
Gli ospiti hanno apprezzato a lume di candela il raffinato e gustoso menu proposto da Cristal Catering.

PRESENTAZIONE

maria_cannata

Serata di chiusura o Galacon consegna della Canoviana d'Onorea Maria Cannata,
Responsabile del Debito Pubblico al Ministero dell'Economia e delle Finanza


Curriculum

24 GIUGNO 2012

RESOCONTO          FOTO35

PRESENTAZIONE

CENACOLO DI GALA PER FESTEGGIARE I 35 ANNI DEL CLUB
aranciera di san sisto Aranciera di San Sisto, Via delle Camene 11 (tra Villa Celimontana e Terme di Caracalla), Roma
Spegneremo infatti insieme le 35 candelone (siamo sempre stati un po’ esagerati) a sigillare il successo di esistere (e resistere) da 7 lustri.
ge_giovanniniSiamo particolarmente lieti ed orgogliosi di informarVi che ha prenotato la sua presenza un altro amico prestigioso del Club: il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Professor Enrico Giovannini.
Avremo patrocinio di Roma Capitale nella persona dell’Assessore Andrea Bordoni. Visiterete, insieme alle notizie utili per l’oggi ed il domani, nell’atteso (da sempre) l'Annuario del Club, come dono non richiesto (e castigo per essere venuti). Ci abbracceremo per l’arrivederci a settembre
Inoltre tra i molti amici che potrete incontrare, si sono già prenotati: Michele Bagella, Fausto Bertinotti, Innocenzo Cipolletta, Emmanuele Emanuele, Giampaolo Galli, Renzo Gattegna, Vittorio Grilli, Pino Insegno, Linda Lanzillotta, Giampietro Nattino, Beniamino Quintieri, Maurizio Sacconi e Adolfo Urso.Ricordiamo a tutti che deve essere un’occasione di amicizia e di saluti affettuosi per l’arrivederci scaramantico a…fine estate!

25 GIUGNO 2012

RESOCONTO

gala2012 FOTO

In  allegato la presentazione “diversa” del Canoviano d’Onore di quest’anno, l’Ing. Mauro Moretti, ad opera del già Canoviano d’Onore Prof. Innocenzo Cipolletta, che molti hanno avuto il piacere di ascoltare in diretta durante la serata di premiazione.

PRESENTAZIONE

SERATA DI CHIUSURA ANNATA E/O GALA CON CONSEGNA DEL CANOVIANO D'ONORE

morettiALL'ING. MAURO MORETTI, CEO DI FERROVIE DELLO STATO
Di questa scelta e di tante altre, parleremo nel consegnargli il Canoviano d’Onore 2012; scelte professionali che gli hanno permesso di trasformare un colosso addormentato, quasi arrugginito, in un arciere scattante dotato di una serie di frecce (rosse, argento…) che stanno rivoluzionando il modo di viaggiare degli italiani, ma anche personali per capire come abbia fatto, un bimbo, improvvisamente solo nella vita, a diventare il Capo delle Ferrovie dello Stato ed il Presidente della Community of European Railway and Infrastructure Companies e Vicepresidente dell'Union Internationale des Chemins de Fer. Durantequesto Cenacolo, ascolteremo una bravissima artista napoletana, cantante ed attrice, la giovane e bella Gio’ Di Sarno.
Godremo le novità del nostro “Parco dei Principi”. Dopo il check-in in Via Pietro Raimondi, 16, andremo per il nostro aperitivo nel lussureggiante giardino a bordo piscina, appositamente attrezzato con luci, suoni e colori. Assaporeremo, il “dinner dell’arrivederci a settembre” nella nuova Sala Sforza che sarà inaugurata proprio dal nostro Club. Dopo cena, premiazione ed intrattenimento artistico, ritorneremo, chi vuole, in giardino a cantare, ballare, bere e mangiare…sfogliatelle sempre sotto le stelle.

15 GIUGNO 2011
stemmafa

bandieraguerra


INNO forzearmate stendardocanovaclub
RESOCONTO
onora_ffaa   FOTO picchetto_storico Dal Il Messaggero

Magnifica, quanto inconsueta, serata con una brillante, multimediale e moderna presentazione delle nostre Forze Armate nella surreale cornice, perché nel centro di Roma, della caserma Pio IX (già Macao) con tanto di picchetto d’onore in costume d’epoca dell’Esercito, della Marina, dell’Aeronautica, dei Carabinieri.

Erano presenti in un tripudio di greche e stellette (queste solo militari); tutti i grandi capi delle 4 Armi che ringraziamo ancora sentitamente attraverso il loro Capo dei Capi, il Generale Biagio Abrate, Capo di Stato Maggiore della Difesa.

Menzione speciale finale a chi ha rappresentato;
- il Canova, nell’occasione, il socio Maurizio Cuscinà, responsabile del Sito e Consigliere della Privacy del nostro Club
- le Forze Armate, il sottosegretario alla Difesa l’Onorevole Guido Crosetto, richiesto da tutte le greche e le stellette. dopo averli sentiti parlare, abbiamo tributato loro un diluvio di applausi.
Bravissimi entrambi come tutti coloro che si sono alternati al microfono e senza retorica, coordinati da un Baldini attento, sull’attenti, al rispetto dei tempi canoviani

omaggio cuscina  OMAGGIO di Maurizio Cuscinà

  (Unico Ufficiale e Socio del Club) su invito e per conto del Presidente.
PRESENTAZIONE

CHIUSURA ANNATA E GALA CON CONSEGNA DEL CANOVIANO D’ONORE ALLE FORZE ARMATE ITALIANE: ESERCITO, CARABINIERI, MARINA E AVIAZIONE NELLE MANI DEL MINISTRO DELLA DIFESA

CASERMA PIO IX – VIALE CASTRO PRETORIO, 95 – ROMA
Chi per la Patria muore Vissuto è assai. La fronde dell’altar non muore mai. (Mercadante)
Il Vostro Club ha deciso di rendere omaggio al 150° Anniversario dell’Unità d’Italia, durante la prossima serata di Gala, al simbolo stesso dell’Unità del nostro Paese: le Forze Armate. Per vivere al meglioquesto specialissimo evento, andremo in uno specialissimo luogo, come può esserlo per noi una Caserma. Bellissima e moderna, come sicuramente è la Caserma Pio IX. Pio IX per una caserma? Direte Voi, come ho detto io. Ci spiega il colto Vittorio (Baldini): “La prima pietra della nuova caserma di Castro Pretorio (i Castra Praetoria erano gli accampamenti permanenti della guardia imperiale) fu posata nel giugno 1862 sul terreno della Villa del Noviziato dei Gesuiti chiamato Macao, in ricordo della città cinese scelta dalla Compagnia di Gesù come base per le loro missioni in Estremo Oriente. Il complesso fu realizzato dal Cardinale De Merode nell’ambito del processo di riorganizzazione delle truppe pontificie, sotto il comando del Generale Kanzler, dopo la parentesi della Repubblica romana. Malgrado la breccia di Porta Pia (1870) il nome è rimasto…Pio IX. Oltre al Ministro della Difesa , lasceremo lo spazio e la parola, ai rappresentanti delle 4 armi, al più alto livello ed in alta uniforme (oltre quelle storiche chieste): Aviazione, Carabinieri, Esercito e Marina. Grazie alla nota efficienza ed esperienza dei padroni di casa, pensiamo di offrirVi una serata indimenticabile, piena, forse, di stelle, sicuramente, di stellette che non ha quindi bisogno di altre parole.

CENACOLI SPECIALI
Speciali 2008-2010
TORNA SU
MENU CENACOLI Cenacoli ordinari Cenacoli speciali
Canova.Club Canovalandia Onlus Canova Giovane Canova Club Milano
Premio L.E.F. Premio R.O.S.A. ProXit
BRANO IN SOTTOFONDO: SPAZI DI G.CAMPA COPYRIGTH® 2007-2014 DIRITTI RISERVATI ALL'AUTORE, MAURIZIO email1 website@canovaclub.org
P.I.:11287441007 IL SITO NON HA SCOPI DI PROFITTO. OGNI COMUNICAZIONE E' FORNITA A TITOLO PURAMENTE INFORMATIVO
flagita  barra basa sito flageu