Benvenuto nel Sito del CANOVA CLUB STORICO, "ideato, creato ed aggiornato, senza nulla pretendere, dal Socio fondatore Maurizio Cuscinà, per 70 anni di grande amiciza. Resta on line per la sua consultazione" (LFP). PER LE ATTIVITÀ CORRENTI VAI AL SITO ATTUALE, WWW.CANOVA.CLUB Grazie.
banner sito
cercare contatti criteri disclaimer privacy
CANOVA CLUB STORICO
prima pgcosa_echi siamocenacoliattivitapremi
solidarietacoordinaticomunicareil_nostro_mondo
primo logo canova club amicizia cultura solidarietà primo logo canova club
canova.club interattivi
PILLOLE DEI CANOVIANI
bacheca almanacchi effemeridi medaglie
date pillole libro_effemeridi sorridere
ahead2005-2009
ideapillole   autografacanova suggerimenti
IDEE   SCRITTI  SUGGERIMENTI
4 giugno 2014
Social Privacy – Come Tutelarsi nell’era dei Social Network – la guida del nostro Socio Francesco Vitali, Manager intrappolati nei social network, ragazzi che espongono i loro segreti più intimi e le proprie fotografie per gioco o per amore, professionisti che installano l’app sbagliata allettati dalla parola “gratis”, molestatori che pensano di poter usare forme di "anonimato" per colpire le persone più deboli.
Sono solo alcune delle tematiche affrontate dal nostro Socio Francesco Vitali nel vademecum “Social Privacy - La breve guida analizza i principali fenomeni, problemi e opportunità legate all’uso dei social network,  e propone consigli concreti che possano aiutare “nativi digitali” e utenti alle prime armi, esperti e professionisti.

e_se_applicassimo_costituzione11 novembre 2013
“E se applicassimo la Costituzione?” – il nuovo libro di Oliviero Pesce.
Cari amici, è appena uscito, per la Exòrma Edizioni, il libretto intitolato “E se applicassimo la Costituzione?” dell’amico  e  Sostenitore  della  Solidarietà  Canovalandia  Onlus  ( ma anche Socio Canova della primissima ora ).
ALLA PAG. DEDICATA,
"Se applicassimo la costituzione" del sito di EXorma Edizioni si possono leggere le informazioni utili. Complimenti

laura4 ottobre 2013
SONETTO
in dialetto siciliano dedicati daLaura Trezza al Presidente del Club per i suoi 70 anni

18 settembre 2012
"Dieci sogni da leggere" – il primo libro di Sabina Ciuffa
Cari amici, ci fa piacere farVi sapere che Il libro di favole "Dieci sogni da leggere" della nostra Sabina Ciuffa è stato pubblicato (Edizioni L. Croce). Sabina ha scritto questi racconti arricchendoli con le illustrazioni del figlio Federico (16 anni, che ha già dato una mano al nostro service) mentre il titolo e la presentazione sono della figlia, Fiamma (11 anni). Un grande progetto di amore materno-filiale.

10 sogni
Storie di sogno e di mistero, racconti di terre lontane, di tesori nascosti, di principesse infelici e di eroi salvatori. Tutti gli ingredienti consueti della fiaba classica trovano posto tra le pagine fantastiche di Sabina Ciuffa, conditi però di sapori inediti e moderni: tematiche di impronta sociale, come il rispetto dell'ambiente e l'ecologia, scene autentiche di vita familiare, l'educazione ai valori della parsimonia e della generosità, il linguaggio dell'amore, la natura e i suoi segreti entrano di diritto e arricchiscono il materiale tradizionale di nuove valenze pedagogiche. Il rischio, l'ostacolo, l'imprevisto sono elementi narratologici irrinunciabili, ma tra di essi si fa spazio la speranza, la possibilità di costruire il proprio futuro, di reagire alle avversità, di lavorare per il bene.
LIBRERIA UNIVERSITARIA

*
FACEBOOK AMAZON UNILIBRO
 
9 luglio 2011
Dal Socio Stefano Marini l'abstract riassuntivo dello studio "FTSE MIB - Evoluzione degli assetti proprietari ed attivismo assembleare delle minoranze.   Abstract, Evoluzione degli ASSETTI PROPRIETARI ed
                                       ATTIVISMO MINORANZE.
Effettuato in collaborazione con LUISS CERADI (Centro di ricerca per il diritto d'impresa), è stato oggetto di un seminario svoltosi il 6 maggio 2010 presso la LUISS, a Roma. Vai su www.georgeson.it
Maurizio15 GIUGNO 2011
Sintesi dell’ omaggio alle Forze Armate di Maurizio Cuscinà (unico Ufficiale e Socio del Club) su invito e per conto del Presidente
LEGGI
1 febbraio 2011
Federico Arcelli APPUNTI EUROPEI chepossiamo trovare con suoi altri scritti sul sito dell'Universita' Cattolica - CeSPEM (entrando da www.marioarcelli.org), o sul sito di Rubbettino (www.rubbettino.it)
Angelo Federico Arcelli Advisor, MIGIE
IEG
Independent Evaluation Group
WORLD BANK | IFC | MIGA

Improving Development Results Through Excellence in Evaluation
topline1980-2010
Omaggio, al Vice Presidente, a Teresa Poli Sandri, impareggiabile organizzatore d'indimenticabili serate sotto le stelle.
INCONTRO D'AMORE....
poi, dolcemente, prendersi per mano e guardar fuori, in estasi, a ricontar le stelle. 
Teresa
topline22 settembre 2010
Un racconto decisamente originale di un nostro Socio,
LA NOTTE DEL MISTERO
(NOVELLA
e FOTONOVELLA).
PILLOLE DEI CANOVIANI
ahead2005-2009
TORNA SU
bacheca almanacchi effemeridi medaglie
date pillole libro_effemeridi sorridere
prima pgcosa_echi siamocenacoliattivitapremi
solidarietacoordinaticomunicareil_nostro_mondo
onlus canova:milano premio_rosa canova_giovane
COPYRIGTH® 2007-2016. DIRITTI RISERVATI ALL'AUTORE, MAURIZIO CUSCINÀ
P.I. 11287441007
IL SITO NON HA SCOPI DI PROFITTO. OGNI COMUNICAZIONE È FORNITA A TITOLO PURAMENTE INFORMATIVO
flag ita manager_sito barra bassa storico
email1website@canovaclub.org
flag eu